Un itinerario europeo per la cultura cooperativa

Legacoop
Legacoop

Legacoop lancia il progetto

Legacoop, Confcooperative, AGCI e Cecop lancia un progetto per la creazione dell’itinerario europeo della cultura cooperativa (Cooproute, appunto). L’obiettivo del progetto è la costituzione in Europa di una rete di luoghi legati alla storia del movimento cooperativo, disponibili a ricevere visite, in particolare da parte di giovani, studenti, ricercatori.

“Cooproute – spiega il responsabile di Legacoop Turismo – è un progetto impegnativo e di grande ambizione che consentirà al movimento cooperativo di accrescere la propria visibilità in Europa e di rivolgersi in particolare al mondo dei giovani, che sono alla ricerca di idee e di percorsi per le loro scelte professionali e di vita. Le cooperative potranno presentare in modo organizzato a loro storia, le loro esperienze e acquisizioni. Potranno dimostrare la qualità delle loro attività economiche e la forza del loro rapporto con i territori dove operano”.

Le modalità di partecipazione

Qui si trova il modulo per la richiesta di adesione al progetto e la scheda con cui si raccolgono le informazioni necessarie.