Torna la Festa dell’Altra Economia

(Internet)

Dal 18 al 21 settembre 2014 a Roma la Festa dell’Altra Economia.

Negli spazi della Città dell’Altra Economia di Testaccio (Ex-Mattatoio – Largo Frisullo) saranno presenti molte realtà dell’economia solidale, per una quattro giorni di degustazioni di prodotti biologici, laboratori didattici, mostre, eventi musicali e tavole rotonde.

Una Festa per incontrarsi, confrontarsi e proporre sperimentazioni, coinvolgendo anche persone nuove per divertirsi e riflettere sul futuro che ci aspetta.

Ci saranno aree espositive, il mercatino dei produttori biologici, convegni, seminari e laboratori per scolaresche ed adulti, ma anche concerti, spettacoli e animazioni per bambini.

Il programma

L’orario di apertura della Festa sarà il seguente:

  • Giovedì 18 settembre (dalle 15,00 alle 22,00)
  • Venerdì 19 settembre (dalle 15,00 alle 22,00)
  • Sabato 20 settembre (dalle 10.00 alle 22.00)
  • Domenica 21 settembre (dalle 10.00 alle 20.00)

Durante le giornate vi saranno seminari sull’economia possibile e sostenibile, con la partecipazione delle aziende innovative e di rappresentanti del Comune di Roma e della Regione Lazio.

Tra gli eventi in calendario, i seguenti convegni:

Giovedì 18 settembre ore  17.00 Presentazione del Rapporto “L’Altra Economia nel Lazio”.

Venerdì 19 settembre ore  16.00 Presentazione del Fondo per il Microcredito della Regione Lazio.  (per registrarsi: microcredito.eventbrite.it)

Venerdì 19 settembre ore 18.00 Terre pubbliche per una nuova agricoltura: produzioni di qualità, buona occupazione, socialità, energia per la vita.

Sabato 20 settembre ore 16.00 Il Lazio del Riuso. Una innovazione socialmente sostenibile.

Domenica 21 settembre ore 10.00 Lavoro e nuovo modello di sviluppo. Ripensare il lavoro.

Si potrà anche mangiare i prodotti biologici certificati, divertirsi con i giochi sull’alimentazione sana e gustare i deliziosi aperitivi  con viaggio degli operatori del Turismo responsabile.

La sera si potrà assistere a concerti di gruppi impegnati nel sociale e alla proiezione dei migliori i corti della European Award del Roma Creative Contest.

Il programma è disponibile sul sito della Città dell’Altra Economia.