E.R. Map e Move Around ad Handimatica

Move Around

Le App di Tandem e Co.In. saranno a Bologna dal 27 novembre

Ulteriori contributi per la produzione informatica favore delle diverse abilità saranno presenti ad Handimatica 2014, la rassegna della Fondazione ASPHI di Bologna su Tecnologie Ict e disabilità che si svolgerà dal 27 novembre al 29 novembre (vedi Evento).

E.R. Map e Move Around, le due App realizzate recentemente dalla Cooperativa Sociale Integrata Tandem e dal Consorzio Sociale Co.In., hanno affrontato con successo alla Call for Apps di Handimatica e parteciperanno dunque come Espositori alla rassegna bolognese.

Le due App

E.R. Map (Emergency Room Map) è una app per Android che aiuta ad individuare, attraverso la geolocalizzazione della posizione, il pronto soccorso più vicino con la lista d’attesa in tempo reale. Traccia inoltre il percorso più breve per raggiungerlo ed offre anche un tasto dedicato per chiamare il 118 (vedi Sociale.it).

Move Around è l’APP gratuita per Android che aiuta le persone con difficoltà motorie a verificare l’accessibilità di strutture ricettive, servizi igienici ed esercizi pubblici, servizi per la ristorazione e musei nella propria città,  selezionando una voce o cliccando direttamente sulla mappa geografica, all’interno di un raggio di distanza configurabile (vedi Sociale.it)

Move Around

Le due proposte sono state selezionate ed accettate dalla Commissione in base ai seguenti criteri tecnici, economici e di beneficio a favore di persone con disabilità.

Tre giorni ad Handimatica

Entrambe dunque avranno la possibilità di avere un proprio stand nel padiglione apposito dedicato alle app ad Handimatica 2014,  che si terrà presso l’Istituto Aldini Valeriani Sirani – Via Sario Bassanelli, 9 Bologna – dal 27 novembre al 29 novembre 2014.

Oltre a rimanere per tutta la durata della manifestazione, presentate ed illustrate dalle persone addette delle cooperative sociali, avranno l’opportunità di essere presenti anche sul catalogo ufficiale e sul sito della manifestazione.

Per maggiori informazioni si possono consultare il sito di Handimatica e quello di Superabile