Online il bando STORIE DI LAVORO

(Internet)
Bando Storie di lavoro

Fino al 16 marzo si può concorrere al Festival Storie di Lavoro

E’ online il bando STORIE DI LAVORO, c’è tempo fino al 16 marzo per concorrere alla sesta edizione del Festival Storie di Lavoro, manifestazione è promossa dall’ Officina Culturale “Distretto/Creativo” e dall’ Assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

Il Festival Storie di Lavoro è un progetto dell’ Associazione Percorsi con la direzione artistica di Ferdinando Vaselli che nasce nel 2007 dall’esigenza di dare risalto al mondo lavorativo nella sua complessità spaziando dall’agricoltura, all’artigianato, approfondendo tematiche relative all’industria e al lavoro autonomo, ispirandosi alla bellezza estetica dei luoghi di lavoro per giungere alla sensibilizzazione della sicurezza sul luogo di lavoro.

Il teatro ed il lavoro

Il Festival Storie di Lavoro, è un progetto che porta il teatro ma anche la musica e l’arte nei luoghi di lavoro attivi. Fabbriche, frantoi, falegnamerie, centrali elettriche, negozi, sono i luoghi attraversati da questo festival.

Il lavoro contemporaneo nella sua totalità viene interpretato da attori, musicisti ed intellettuali di fama nazionale, non semplici cornici di spettacoli ma luoghi vivi trasformati dallo sguardo dell’artista per spostare lo sguardo dello spettatore.

Sono ammessi non solo spettacoli di teatro civile ma che sappiano raccontare il lavoro scegliendo punti di vista trasversali, eretici, che sappiano attivare un circuito di trasformazione del luogo insieme agli spettatori.

I premi

La compagnia/artista vincitrice riceverà un premio in denaro di 1500 euro e parteciperà al Festival Storie di Lavoro a Giugno 2015

• Verrà inserita all’interno della stagione del Teatro Argot 2015-2016 per un totale di 3 date

• I dieci spettacoli saranno inseriti all’interno della programmazione delle OFFICINE CULTURALI DELLA REGIONE LAZIO partner ed una data a Viterbo.  Ogni compagnia concorderà un cachet con la compagnia.

• Uno dei 10 spettacoli, a discrezione della direzione artistica, potrà partecipare a TEATRI DI VETRO 2015

bando storie di lavoro

Per informazioni
mail: bandostoriedilavoro@gmail.com
tel: 333 2062996