Inaugurazione Mobility Center Expo Milano 2015

(Internet)
Mobility Center

Il servizio per le persone con disabilità presso la Cascina Triulza

Venerdì 15 maggio, ore 16.00 presso Cascina Triulza, Sala Workshop (sopra all’area Mercato) vi sarà l’inaugurazione ufficiale del Mobility Center di Expo 2015, il servizio di prenotazione di scooter elettrici e carrozzine a noleggio per le persone con disabilità.

Mobility Center offre anche un servizio di officina e riparazione e un servizio navetta per portare i clienti dai gate in cascina.

Quest’ultimo è dedicato a tutte le persone con difficoltà motorie che durante la giornata possono avere problemi di salute, per trasportarli al più vicino punto di ristoro, o ai gate.

mobility scooter, attrezzati per le persone con disabilità che ne faranno richiesta, saranno in mostra nella corte del Padiglione della società civile.

I mobility scooter

Inoltre, sarà disponibile per eventuali domande tecniche sul servizio il partner del progetto Mobility Center.

Per ulteriori informazioni: Numero verde 800121203 multilingue (ITA, ENG FRA); per chiamate dall’estero +390396613116; Email: info@mobilitycenter.it.

Intervengono tra gli altri Giuseppe Sala, Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Sergio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza.

Mobility Center è una spinoff di Seniorlife e di RPA Martelli, nata per diventare il punto di riferimento in Italia dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche in ambito turistico.

La tecnologia di supporto al progetto, attraverso partnership mirata, sarà curata e sviluppata da Sustain and Develop Italian Branch, azienda specializzata in progetti geoterritoriali, anche a supporto del turismo accessibile, e strumenti di engagement e marketing di prossimità.

“Info disabilità Expofacile”

Si ricorda che, per tutta la durata della manifestazione Expo 2015, all’interno del sito espositivo sarà presente il servizio “Info disabilità Expofacile”: punto informativo di Regione Lombardia dedicato ai visitatori con disabilità e con esigenze specifiche.

Il servizio, a disposizione dei visitatori negli orari di apertura della manifestazione ed ospitato presso Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile. sarà presidiato da operatori specializzati delle principali associazioni lombarde della disabilità.

Offrirà indicazioni sull’accessibilità di Expo e sui  servizi in esso rivolti alle persone con disabilità.

L’infopoint  fornirà inoltre  informazioni sull’accessibilità turistica di Milano (strutture ricettive, luoghi di interesse culturale, mobilità, itinerari turistici ecc) e del territorio lombardo.