A Milano il Social Enterprise World Forum (SEWF)

fonte: Internet
Social Enterprise World Forum

Il principale evento mondiale dedicato all’impresa sociale

In programma a Milano dall’1 al 3 luglio il Social Enterprise World Forum (SEWF), il principale evento mondiale dedicato all’ impresa sociale.

L’evento, giunto ormai all’ottava edizione e promosso dalla Fondazione ACRA-CCS con Fondazione Cariplo e Università IULM, “sarà l’espressione delle voci più interessanti e delle esperienze più innovative maturate in Italia, in Europa e nel Mondo” precisano gli organizzatori, “e offrirà alle imprese sociali, ai policy makers, agli operatori, agli investitori e alla comunità dei filantropi l’opportunità di confrontarsi e di crescere insieme”.

“Growing a new economy”

Articolato attorno al tema “Growing a new economy”, l’evento proporrà oltre 40 le sessioni di lavoro con l’intervento di 170 i relatori. Tra gli argomenti in discussione i limiti e le potenzialità dei diversi ecosistemi, la capacità di rispondere alle crisi della contemporaneità nelle diverse latitudini del pianeta, il bisogno di rinnovarsi e di coinvolgere le nuove generazioni.

L’edizione del Social Enterprise World Forum che Fondazione ACRA – CCS porterà in Italia le voci più interessanti e l’esperienze più innovative maturate nel mondo offrendo alle imprese sociali italiane, agli operatori e agli investitori l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti di questo dibattito a livello nazionale ed internazionale.

[jwplayer mediaid=”9845″]

Durante il Social Enterprise World Forum 2015 sono previste plenary session e workshop organizzati in parallelo su:

1. L’ecosistema che promuove l’Impresa Sociale

2. L’ impresa sociale contro la povertà

3. Impact Investing

4. Nutrire il pianeta

Temi trasversali:

– I giovani e l’ impresa sociale

– Le imprese sociali – una comunicazione efficace

Con l’edizione di Milano del 2015, organizzata in concomitanza con EXPO, il Forum ritorna per la prima volta in Europa dopo la prima edizione tenutasi a Edimburgo nel 2008.

L’apertura dei lavori sarà il 1 luglio presso l’auditorium di EXPO (in attesa di conferma), mentre i due giorni successivi, il forum sarà ospitato presso l’Università IULM, ove saranno accessibili anche uno spazio espositivo per le imprese sociali, uno speakers’ corner per imprenditori e molte occasioni di networking.

Programma SEWF 2015