La Scooppiati diversamente band presenta il suo album

Scooppiati diversamente bandScooppiati diversamente band

Martedì 30 giugno presso la Feltrinelli di via Appia Nuova a Roma

Il 30 giugno 2015 alle 18 presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427 Roma verrà presentato Storie di un altro mondo, il nuovo album della Scooppiati diversamente band.

Il gruppo è nato circa 4 anni fa da un’idea di Giuseppe Salis e Andrea Curatolo, all’interno del progetto d’inclusione sociale “Su x le scale” della Cooperativa sociale H Anno Zero onlus.

La Scooppiati diversamente band è una formazione integrata composta da ragazzi diversamente abili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica.

Una Band integrata

Due mondi apparentemente lontani che si fondono perfettamente in questo progetto, utilizzando la musica come canale di comunicazione per trasmettere un importante messaggio di eguaglianza e inclusione sociale.

Il loro primo disco è già diventato un fenomeno e un esempio di inclusione concreto. Il brano La scatola di Legno è in rotazione in diverse radio, e il videoclip sfiora le 1000 visualizzazioni.

In studio con la Scooppiati diversamente band si sono susseguite diverse collaborazioni con importanti musicisti italiani, che sono diventati amici, e che rendono ancora più prestigioso questo progetto: Riccardo Sinigallia, Fabrizio Bosso, Fabio Ceccarelli, Dario Lucarini e Matteo Scarpelli, Guido Costanzo.

[jwplayer mediaid=”9862″]

Dopo l’appuntamento alla Feltrinelli di Via Appia Nuova, li potremo ascoltare in apertura del concerto di Francesco Pannofino il prossimo 2 luglio 2015 ad Eutropia, il Festival dell’Altra Economia a Testaccio.

Il Disco è distribuito da Goodfellas, ed è disponibile su tutti gli store digitali tra i quali iTunes, AmazonMp3, Deezer, GooglePlay, Spotify.

Ingresso libero
tel 199 151 173
www.lafeltrinelli.it
www.scooppiati.it