#5innovazioni per il diabete

(Internet)
#5innovazioni per il diabete

Azioni e pratiche virtuose per la cura e la prevenzione

Arriva alla seconda fase il contest #5Innovazioni, il proseguimento del progetto #5azioni, un viaggio fisico e virtuale partito nel 2014 per redigere azioni e pratiche per gestire al meglio il diabete.

#5innovazioni è un progetto di condivisione digitale promosso da Sanofi Italia, un gruppo farmaceutico che fornisce soluzioni terapeutiche integrate, attività di ricerca e percorsi di assistenza e cura.

L’obiettivo è quello di far emergere, attraverso un bando di concorso, le migliori realtà regionali che promuovono processi innovativi nella prevenzione, cura e gestione del diabete, stimolando un dialogo con le istituzioni per creare un circolo virtuoso a livello territoriale.

Le azioni e le pratiche per il diabete

Vi sono state alcune tappe in varie località italiane o solo online per affrontare i diversi aspetti collegati alla malattia, e sono state raccolte diverse esperienze in merito.

[jwplayer mediaid=”12935″]

La seconda fase del progetto è passata ora dalle azioni alla selezione delle eccellenze e buone pratiche riscontrate nel territorio.

Giovedì 12 novembre, alle ore 18 presso “Roma Eventi – Piazza Di Spagna” (in via Alibert 5/A a Roma), a #5innovazioni vi sarà il confronto con i 5 finalisti selezionati dal comitato indipendente di esperti, addetti ai lavori, esponenti di istituzioni, dell’associazionismo e delle associazioni di categoria.

L’evento finale a Roma

Con loro scopriremo come gestire al meglio il diabete, come fare rete sul territorio partendo dalle persone e gli stimoli e le proposte che vengono dalla comunità riunita in community grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

I 5 finalisti, selezionati tra 38 proposte arrivate da ogni angolo d’Italia, concorreranno per aggiudicarsi 20mila euro per la realizzazione o il completamento del loro progetto.

L’incontro, inserito nella settimana di celebrazione del World Diabetes Day 2015, sarà trasmesso in live streaming su decine di piattaforme digitali e community online.

Le persone interessate possono trovare a questo link   l’invito, le presenze sono da confermare via mail per ragioni logistiche.

Per maggiori informazioni vedere #5Innovazioniwww.sanofi.it/l/it/it/index.jsp