Diversitalavoro a Roma e Napoli

diversitalavoro
diversitalavoro

Il career forum per le persone con disabilitàstraniere o transgender

A fine novembre torna a Roma e Napoli  Diversitalavoroil career forum dedicato alle persone con disabilitàstraniere o transgender promosso da PeopleFondazione Sodalitas,  UNAR e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Il 25 e il 26 novembre si svolgerà a Roma presso l’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata | Facoltà di Ingegneria, Via del Politecnico, 1 Roma, con colloqui e seminari di approfondimento.

Il primo giorno sarà dedicato alla preparazione dei candidati: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 sarà attivo un servizio di CV Check, e a partire dalle ore 14 sarà possibile accedere ad un calendario di incontri di orientamento e formazione a partecipazione gratuita, secondo gli orari e temi seguenti:

Come redigere un efficace Curriculum Vitae” (Ore 14.00-15.00)

Come presentarsi a un colloquio di lavoro” (Ore 15.00-16.00)

Il giorno successivo, dalle 10.00 alle 16.30, sarà invece dedicato ai colloqui individuali tra i candidati e le imprese.

Queste le aziende che ad oggi hanno confermato la propria adesione all’edizione romana di Diversitalavoro: American Express, Apple, Arval, Costa Crociere, Eni, Ferrovie dello Stato, Philip Morris ed altre.

Al momento sono attive, da parte di alcune di queste imprese, le prime offerte di lavoro sul sito  a cui candidarsi, nelle prossime settimane la sezione sarà ulteriormente arricchita. 

Entrambe le giornate potranno essere seguite grazie al supporto degli interpreti LIS.

Per partecipare a Diversitalavoro è necessario registrarsi alla piattaforma  ed accedere a tutte le opportunità disponibili.

Diversitalavoro a Napoli

A Napoli Diversitalavoro si svolgerà il 25 novembre all’ Università Federico II, Complesso Universitario di Monte S. Angelo | Via Cinthia, 26 – Napoli

I candidati potranno partecipare, dalle 11.00 fino alle 14.00, alle attività di cv check individuali e seguire, alcuni seminari di approfondimento e orientamento con cui mettere a punto il proprio cv e il colloquio di selezione.

Gli incontri, tenuti anche in questo caso dagli esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, si svolgeranno presso la Sala Azzurra secondo il calendario seguente:

  • Come redigere un efficace Curriculum Vitae” (Ore 15.00-16.00)
  • Come presentarsi a un colloquio di lavoro” (Ore 16.00-17.00)

Le iscrizioni per tutti si chiuderanno il giorno 20 novembre, gli iscritti verranno ricontattati per conferma della partecipazione.

In caso di mancato raggiungimento della soglia minima le attività non verranno svolte.

Per ulteriori informazioni:  info@diversitalavoro.it

02 3451657

 #divlavoro15  #lavorocheinclude