Tourism Act – Innovazione per il turismo in Lombardia

Tourism Act 2015
Tourism Act 2015

Innovazione per il turismo e l’attrattività in Lombardia

Il 19 novembre 2015 si svolge a Palazzo Pirelli a Milano Tourism Act – Innovazione per il turismo e l’attrattività in Lombardia,  una giornata di confronto su strumenti e strategie innovative per la promozione del territorio.

Organizzata dalla Regione Lombardia, parlerà del futuro del settore, a seguito dell’approvazione della nuova legge 27/2015  della che ha riformato il settore e a poche settimane dalla fine dell’ Expo 2015.

Gli obiettivi dell’evento Tourism Act sono quelli di confrontarsi con gli operatori, stimolando spunti di riflessione sulle tematiche di rilevanza per il settore, di individuare i migliori progetti da realizzare nel prossimo futuro nella Regione, di  lanciare stimoli di lavoro e riflessione delle azioni intraprese, delle innovazioni del settore e delle nuove strategie e strumenti da adottare.

Tutto questo anche nell’ottica di garantire una maggiore accessibilità ed aumentare così la qualità dei servizi e la base degli utenti di riferimento, come dimostrato dall’esperienza di Expo 2015.

Lavori e programma

La sessione mattutina sarà un momento di lavoro tra i principali stakeholder pubblici e privati del turismo e del terziario innovativo al fine di far emergere le migliori proposte.

Il lavoro è organizzato su tavoli tematici relativi a Brand Destination Reputation, Innovazione organizzativa, Formazione,  Comunicazione, Innovazione tecnologica e digitale, Management e credito.

La sessione pomeridiana plenaria è dedicata a un confronto allargato a tutti, per la presentazione di progetti e modelli strategici per la sviluppo e la promozione del territorio in chiave di attrattività ed awareness di destinazione.

Cittadini e operatori turistici possono utilizzare l’hashtag #TourismAct2015 per inviare inviare via facebook o via twitter idee o suggerimenti per il futuro del turismo in Lombardia.

Parteciperanno l’Assessore Mauro Parolini, il giornalista Paolo Del DebbioFabio Lazzerini (ENIT), Riccardo Donadon (HFARM/Start up digitali), Paolo Verri (Matera 2019).

E’ prevista anche la presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.