Digital for Social, al servizio delle buone idee

Digital for Social
Digital for Social

Bando di Fondazione Vodafone Italia per digitalizzare il Terzo settore

E’ in corso il nuovo bando Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee, presentato da Fondazione Vodafone Italia con il Gruppo 24Ore, che metterà a disposizione finanziamenti per 1,5 milioni di euro per la digitalizzazione del Terzo settore.

Viene destinato a soggetti già attivi nel sociale come onlus, Cooperative sociali e fondazioni radicate sul territorio, impegnate nell’aiuto di persone giovani in situazione di svantaggio, che vogliono migliorare le proprie attività attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.

[jwplayer mediaid=”13202″]

Incontri sul territorio

E proprio per supportare tutte le organizzazioni che vogliono cogliere questa sfida digitale, Fondazione Vodafone organizza sul territorio nazionale appositi momenti aperti al pubblico, dedicati ad approfondire i termini del bando e a rispondere alle domande.

Il primo incontro sarà giovedì 19 novembre a Torino con esperti di innovazione digitale, poi il 24 novembre a Padova ed il 26 a Brescia. Per partecipare e conoscere le date degli incontri ed iscriversi clicca qui.

Gli incontri illustreranno come gli strumenti digitali possono migliorare l’efficienza delle Organizzazioni non profit e quali competenze servono per poter accelerare lo sviluppo di attività e progetti.

Seguirà un momento di approfondimento su tutti i punti del bando, a partire dalle modalità di iscrizione e partecipazione.

I progetti da presentare

I progetti presentati saranno valutati in base all’impatto che potranno avere sul contesto sociale  o sull’organizzazione dell’associazione che si candida, dal grado di fattibilità e sostenibilità economica e dal livello di innovazione tecnologica che porteranno.

I soggetti che vorranno candidarsi a Digital for Social potranno farlo online fino al 20 dicembre 2015 

Per presentare un progetto, occorre:
inoltrare la candidatura compilando l’apposito form online (scarica Fac simile della domanda)
scaricare gli appositi moduli ed allegare i documenti richiesti
allegare una spiegazione video del progetto fornendo un link (Youtube, Vimeo).

Per informazioni o chiarimenti sulla modalità di candidatura consultare gli allegati sul sito o  chiamare il numero verde 800731661.