Google e EmployAbility, borsa di studio a studenti disabili

Borsa di studio per studenti disabili in informatica
Borsa di studio per studenti disabili in informatica

Per studenti in informatica presso un’università italiana o europea

Da anni l’azienda mondiale Google è impegnata ad aiutare gli innovatori del futuro tramite borse di studio riservate a studenti di scienze informatiche con disabilità.

Quest’anno  ha presentato la Borsa di studio Google Europa per gli studenti disabili (Google Europe Scholarship for Students with Disabilities), in collaborazione con EmployAbility, un’associazione che assiste studenti disabili nello studio e nella carriera lavorativa. 

Tutti i requisiti richiesti

I candidati devono essere iscritti presso università italiane od europee in per l’anno accademico 2015-2016, partecipare a corsi o dottorati in materia di informatica, ingegneria informatica o materie strettamente correlate.

Oppure avere l’intenzione di iscriversi come studente a tempo pieno ad un corso di laurea, un programma di dottorato di ricerca o master presso una università in Europa per l’anno accademico 2016-2017.

Avere  risultati accademici buoni e regolari e dimostrare una grande passione per l’informatica e la tecnologia.

Avere una disabilità, portata da molto tempo o tale da avere conseguenze che influiscono in modo concreto sulle proprie attività quotidiane.

I criteri di valutazione

Le borse di studio saranno assegnate, rispetto a tutto il pool degli studenti candidati, sulla base della formazione accademica, della capacità di leadership del candidato, della passione dimostrata per le scienze informatiche, della forza complessiva dei loro saggi e materiali di applicazione.

Gli studenti vincitori riceveranno una borsa di studio del valore di 7000 euro valevole per l’anno accademico 2016-2017.

Il termine ultimo per l’iscrizione alla borsa è fissato per il 31 Dicembre 2015.

Le iscrizioni vanno fatte tramite il sito di EmployAbility, fornendo le informazioni richieste sulla propria attività accademica e personale.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina di Google relativa alla Scholarship for Students with Disabilities.