Google dona 1 dollaro in beneficenza per ogni acquisto pagato con lo smartphone

beneficenza
Dona 1 dolllaro pagando con lo smartphone

Iniziativa di beneficenza  promossa da Google che incentiva lo shopping natalizio con Android Pay

Il colosso americano non è nuovo ad iniziative di beneficenza. Gia qualche mese fa Google aveva annunciato una donazione di 1 milione di euro (circa 1,1 milioni di dollari) a favore delle organizzazioni che offrono aiuti umanitari in prima linea a rifugiati e migranti in tutto il mondo.

L’iniziativa di beneficenza lanciata in questo periodo da Google negli Usa, potrebbe incentivare l’uso di Android Pay, il sistema di pagamenti via smartphone rivale dell’Apple Pay.

Infatti, per tutto il periodo degli acquisti natalizi, fino al 31 dicembre, la compagnia di Mountain View donerà un dollaro – due dollari nel Black Friday – per ogni acquisto fatto dagli utenti usando Android Pay. La somma raccolta, fino a un milione di dollari, questa volta sarà devoluta in favore dei bambini disabili.

L’iniziativa servirà a finanziare progetti educativi che riguardano i 6,4 milioni di bambini statunitensi con disabilità. “Ogni regalo sarà doppiamente buono”, ha detto Google.

Negli Usa Android Pay ha esordito circa un anno dopo l’Apple Pay, la piattaforma della Mela per i pagamenti via iPhone e Apple Watch che di recente è approdata anche in Regno Unito, Canada e Australia e che secondo indiscrezioni potrebbe presto arrivare in Cina. Negli Stati Uniti è presente anche il Samsung Pay, che rispetto ai rivali ha il vantaggio di essere compatibile con i normali Pos presenti alle casse dei negozi, non solo quelli dotati di tecnologia senza fili Nfc.