Carnevale con un Progetto Itaca Roma per la salute mentale

 

Gran Ballo in Maschera, serata di solidarietà in favore del Progetto Itaca
Gran Ballo in Maschera, serata di solidarietà in favore del Progetto Itaca

Il Carnevale si avvicina, anche quest’anno è possibile festeggiare con Progetto Itaca Roma a favore della salute mentale

Il carnevale è alle porte ed una associazione romana in particolare,  si sta preparando a festeggiarlo in grande stile con un “Gran Ballo in Maschera”.

Un ballo organizzato da Progetto Itaca Onlus,  un’Associazione di volontari impegnata nel campo della salute mentale, nata a Milano nel 1999 con l’intento di attivare progetti di informazione/sensibilizzazione, riabilitazione ed inserimento lavorativo delle persone affette da disturbi mentali, garantire sostegno alle loro famiglie e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani.

Le attività dell’Associazione nascono dall’esigenza di rispondere al bisogno, sempre più crescente, di tutti coloro che quotidianamente vivono il disagio psichico e sono soli ad affrontarlo. Sono molti, sempre di più, coloro che soffrono di depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari, psicosi: patologie difficili da riconoscere e da curare e che sono al centro dell’azione di Progetto Itaca e dei suoi volontari.

I servizi offerti sono completamente gratuiti grazie alle donazioni provenienti esclusivamente da privati. Oggi è una realtà nazionale grazie all’apertura di sedi a Roma, Asti, Catanzaro, Firenze, Genova, Lecco, Napoli, Padova, Palermo, Parma.

L’imperdibile appuntamento con il “Gran Ballo in Maschera” sarà Martedì grasso 9 febbraio dalle ore 17.00, presso la sede dell’associazione in via Terminillo 3 a Roma.

Insieme ai Volontari saranno presenti gli Utenti e lo Staff dei Club Itaca italiani, centri per il reinserimento socio-lavorativo di persone con una storia di disagio psichico.

Il programma prevede musica con Leo dj, danze folcloristiche greche, karaoke e un ricco buffet.

Per info: 06.8271843 www.progettoitacaroma.org segreteria.roma@clubitaca.org

Facebook: https://www.facebook.com/progettoitacaroma

Twitter: @ClubItacaRM