Coworking Login, spazi e corsi di formazione

(Internet)
Coworking Login

A Milano un ambiente innovativo per persone, startup ed imprese 

Coworking Login è il più grande spazio di lavoro tecnologico a Milano messo a disposizione di startup e imprese che vogliono lavorare in un ambiente innovativo.

Presente anche come coworking tecnologico a Saluzzo e Login Tech Shop a Cuneo, è un ambiente in cui i professionisti e dirigenti di piccole imprese posso trovare postazioni lavorative e condividere servizi e piattaforme dedicate.

All’interno di Login Milano vi è la possibilità di affittare anche le Sale Meeting, l’ Area Meetup e Openspace per l’organizzazione di stage ed eventi.

Per l’ economia collaborativa

Coworking Login è un’iniziativa di Enter, storico Internet Service Provider milanese, che offre servizi cloud ed open source in tutta Europa ed Italia secondo il modello dell’economia collaborativa (Enter Cloud Suite).

Oltre a Login, Enter investe in startup innovative come WeMake, il makerspace dedicato a stampa 3D, Arduino e tecnologie indossabili, e Produzioni dal Basso, la prima piattaforma di crowdfunding italiana.

Inoltre ha lanciato recentemente LOG.ED, un nuovo format di corsi specifici di formazione dedicati alle singole persone ed ai responsabili aziendali.

I corsi di formazione

Tali corsi, al costo limitato di 50 euro, hanno una durata di 8 ore ciascuno, sono eseguiti in 4 lezioni settimanali da 2 ore e si ripetono nel tempo, mese dopo mese.

Tra quelli attualmente disponibili, vi sono:

Crowdfunding, per trovare finanziamenti online per il proprio progetto, dedicato particolarmente alle imprese del No profit.
Making, che prevede l’introduzione ad Arduino, stampa 3D, IOT
Fare impresa, una formazione tecnico amministrativa per il business plan e le fatturazioni
Mobile Apps, per crea una prima app mobile ibrida con Ionic Framework
– Docker, per distribuire le proprie applicazioni web sui container.

Ci si può iscrivere direttamente on line attraverso il form dedicato.

Per avere più informazioni sui corsi programmati vedere sul portale di LOG.ED, per le altre attività consultare il sito di Coworking Login .