AnchePerTe in vacanza

Ancheperte
Ancheperte

Un progetto di assistenza per i turisti con difficoltà in Trentino

Il progetto AnchePerTe nasce nel 2011, da parte della Coop API (Assistenza Personale Integrata Società Cooperativa sociale a r.l.) di Levico Terme,  per realizzare servizi a favore dei turisti diversamente abili, anziani e con esigenze speciali che intendono passare un periodo di vacanze in Trentino.

Il lavoro viene effettuato in collaborazione con le diverse strutture ricettive, come alberghi e case vacanze, presenti sul territorio della Valsugana e della provincia di Trento.

I diversi servizi

AnchePerTe offre, tramite persone appositamente formate, servizi di assistenza per le persone, ma anche attività culturali, ricreative, sportive e ludiche in grado di rallegrare il vostro tempo libero o le vacanze nelle diverse località.

La Coop API fa da tramite e referente con le varie strutture ricettive della zona di modo da aiutare a sbrigare tutte le pratiche organizzative, dalla ricerca alla selezione e prenotazione della struttura più adeguata.

Offre accoglienza del cliente alla stazione con successivo trasporto ed accompagnamento fino alla struttura stessa e l’accompagna nella propria stanza.

Svolge assistenza personale per le esigenze quotidiane, come l’igiene, la vestizione, l’ aiuto nella deambulazione e nei pasti quotidiani.

Attività ricreative e culturali

Organizza uscite in base alle richieste e ai desideri degli ospiti, come attività a cavallo o di balneazione nei laghi, camminate ed escursioni nella natura, percorsi sensoriali ad attività ludiche di vario genere.

Si occupa delle visite ai musei ed eventi culturali, grazie alle convenzioni sottoscritte con l’associazione Arte Sella di Borgo Valsugana ed il Muse – Museo della scienza di Trento, nonché fiere e manifestazioni del luogo.

AnchePerTe prevede l’accompagnamento in tutta la provincia di Trento con mezzi adeguati o con il servizio Duetto, una speciale bicicletta pensata per permettere a persone in carrozzina di fare giri su pista ciclabile.

Per informazioni, rivolgersi a info@coopapi.itcoopapi@alice.itstefanocurzel@virgilio.it

Ai siti web www.coopapi.it – www.ancheperte.it

www.facebook.com/AssistenzaPersonaleIntegrata  twitter.com/CooperativaAPI