Giornata Nazionale UILDM 2016, fermi nella mobilità

(www.uildm.it)
Giornata Nazionale UILDM 2016

Dal 14 al 27 marzo diversi eventi dedicati al tema della mobilità

La Giornata Nazionale della UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) quest’anno si svolge dal 14 al 27 marzo ed è dedicata alla promozione della mobilità sul territorio italiano e all’ inclusione sociale.

Mobilità come fondamento su cui costruire l’accesso ai servizi, in particolare alla cura e alle prestazioni medico-sanitarie, la possibilità di lavorare, di studiare, praticare uno sport, partecipare ad attività di tempo libero e vivere una vita di relazione.

Lo slogan che accompagna i partecipanti è Siamo fermi solo nella volontà di muoverci,  ossia fermi, decisi e determinati nell’affermare i diritti per tutti.

Le attività nelle piazze

Le 70 Sezioni locali lavoreranno per incentivare queste attività, raccogliendo fondi per acquistare automezzi attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità.

Per celebrare la Giornata Nazionale 2016, in cui ricorrono anche i 55 anni dalla nascita di UILDM, i volontari scenderanno in piazza con la tavoletta di cioccolata della UILDM, italiana e di alta qualità, in due versioni, al latte e fondente, a fronte di un contributo minimo di 6 euro.

È possibile ordinare la tavoletta anche sul sito della UILDM  – vedi  Piazze – Eventi – Iniziative

Il numero verde 45508

Per sostenere concretamente le tante attività che UILDM promuove a favore della mobilità dal 14 al 27 marzo è possibile inviare un sms o chiamare da rete fissa il numero verde 45508

A supporto di questo evento i partner dell’Associazione, AVIS e Cittadinanzattiva, che daranno il loro contributo per la diffusione del nostro messaggio.

Torna anche la partnership con la Feltrinelli, che ha riconfermato la fiducia nell’ Associazione e che le prossime settimane distribuirà presso i propri punti vendita i segnalibri personalizzati.

Insieme a loro Rai e La7, e molte altre reti televisive e radiofoniche nazionali e locali, che anche quest’anno daranno visibilità alla  Giornata.

Per maggiori dettagli e informazioni vedere sul sito www.uildm.org, sui social network (Facebook e Twitter) e sul canale Youtube (UILDMcomunicazione).