Piattaforme per la crescita del Non profit

(Internet)
Il mondo Non profit

Job4good.it e Socialstars fanno incontrare persone ed organizzazioni

Anche nel settore del Non profit sono state create nuove piattaforme per la ricerca e l’offerta di lavoro, o semplicemente per dare nuove opportunità a disposizione dei giovani.

Job4good.it opera nel Terzo settore, dove cooperative, associazioni onlus e Ong possono ricercare personale adatto alle loro esigenze progettuali.

I candidati alla ricerca di un lavoro o le organizzazioni non profit possono creare in modo gratuito un proprio profilo che sarà visibile solo a coloro che si sono registrati sulla piattaforma.

Per la ricerca di un lavoro

Tutti quanti avranno un accesso diretto e autonomo agli annunci, che potranno cambiare a seconda delle loro esigenze.

Un servizio di job alert automatico avviserà i candidati quando una nuova disponibilità corrisponde alle proprie competenze.

Inoltre sul portale sono presenti diversi articoli contenenti aggiornamenti professionali o consigli pratici per quelli che sono alla ricerca di un lavoro.

Inoltre la piattaforma Socialstars vuole facilitare gli incontri tra gli aspiranti nuovi volontari e con tutte le associazioni del no profit con il fine di massimizzare il profitto sociale della collettività

Per il volontariato

Ogni persona che si iscrive alla piattaforma può creare un suo profilo, specificando quali sono le aree e le attività di proprio interesse.

In questo modo potrà avere a propria disposizione le associazioni e gli appuntamenti più attinenti ai suoi interessi, ma anche visualizzare gli eventi più vicini al luogo in cui questa si trova.

Inoltre, ogni utente che scarica l’ app può sostenere le associazioni condividendone le iniziative e le foto sui social network, ricevendo così delle “stelle sociali” che certificano così il loro impegno.

Un modo per incontrare diverse realtà ed essere attivi socialmente per un mondo migliore, garantendo nello stesso tempo la maggiore visibilità mediatica da parte delle associazioni.

L’app Socialstars è scaricabile già ora dagli smartphone android e presto lo sarà anche dagli iphone.