10.000 t-shirts per la disabilità

TTT - Ten thousand T-shirts For Disability
TTT – Ten thousand T-shirts For Disability

Concorso promosso dalla Fondazione Cesare Serono per un logo

La Fondazione Cesare Serono ha indetto un contest per definire il logo che caratterizzerà la sua campagna di comunicazione TTT – Ten thousand T-shirts For Disability.

Il concorso, che vuole sensibilizzare sulle tematiche della disabilità attraverso la produzione di una linea di t-shirts, è rivolto ai designer, i grafici, gli art director e agli studenti di queste materie.

Infatti TTT – Ten thousand T-shirts For Disability vuole aumentare la cultura dell’inclusione nella società delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità.

Per aumentare la cultura dell’ inclusione

La Campagna di Comunicazione avrà come obiettivo la realizzazione di T-shirts riportanti vignette di “denuncia” di tutte le situazioni di disagio che la disabilità comporta per chi ne è colpito.

Acquistare e indossare una T-shirt della campagna significherà aver sposato la causa, diffondere il messaggio che è riportato nella vignetta e contribuire al finanziamento, almeno parziale, della campagna stessa.

Al titolo prescelto dovrà essere affiancato un logotipo adeguato, il logo prescelto verrà utilizzato in tutte le sedi correlate alla campagna stessa.

Un logo adatto alla campagna

Il logo dovrà interpretare lo spirito della campagna partendo dal suo titolo Ten Thousand T-shirts for disability.

10.000 T-shirt è l’obiettivo minimo che la Fondazione Serono si prefigge di raggiungere.

E’ possibile inviare la propria proposta dal 4 aprile 2016 al 29 aprile 2016 direttamente sul sito www.10000-tshirts.it/.

I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.500 €.

Per maggiori informazioni sulle T-shirt e sul materiale promozionale vedere sempre il sito dedicato.