Roma Race for the Cure 2016

Roma, Race for the Cure 2016 dal 13 al 15 maggio al circo massimo per la lotta contro il cancro al seno (foto delle’edizione 2015)

Da Venerdì 13 a domenica 15 maggio iniziative di sensibilizzazione e sostegno per la ricerca per la lotta contro il cancro al seno

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, l’edizione 2016 è in programma a Roma, al Circo Massimo, da venerdì 13 a domenica 15 maggioÈ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Vernerdì 13 e sabato 14, dalle ore 10 del mattino alle 8 di sera, apre il Villaggio Race creato al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite. Sarà infatti possibile ricevere consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili. Sarà anche possibile frequentare stage di apprendimento di discipline sportive, seguire esibizioni di fitness, o svolgere attività di relax e benessere e parteciapre a laboratori pratici e teorici di sana alimentazione. Soprattutto, però, sarà possibile assistere alle iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Domenica 15, dalle 8 alle 13, saà possibile partecipare all’evento clou della manifestazione, la 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali (partenza ore 10:00). A conclusione, dopo una speciale celebrazione delle Donne in Rosariconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose e intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini. Durante i tre giorni saranno attive presso gli spazi del villaggio un’area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini ed un’area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.