Tecnologie Assistive e disabilità uditiva

(Internet)
Tecnologie Assistive e disabilità uditiva

Il convegno a cura di Istituto Leonarda Vaccari e Fondazione Asphi

Giovedì 26 maggio dalle 17 alle 19  presso l’ Istituto Leonarda Vaccari in viale Angelico, 22 Roma, si terrà un incontro pubblico su Tecnologie Assistive e disabilità uditiva nell’ambito del progetto Social Care.

Il progetto, che intende realizzare un servizio di formazione/informazione sulle tecnologie assistive indirizzato ai cittadini con disabilità, ai loro familiari e agli operatori del settore,  è realizzato dall’ Istituto Leonarda Vaccari e la Fondazione ASPHI ONLUS, in collaborazione con l’ Assessorato alle Politiche Sociali del I Municipio di Roma e la Consulta per l’handicap del I Municipio.

Il progetto Social Care

Prevede incontri tematici sulle tecnologie assistive per la disabilità visiva, uditiva, motoria, di comunicazione e per i disturbi dell’apprendimento, la realizzazione di un centro dimostrativo a disposizione degli utenti, in cui conoscere e sperimentare le principali tecnologie assistive, la realizzazione di una rete virtuale (community) e fisica (incontri caffè) nella quale condividere le conoscenze e le esperienza degli utenti, il supporto e la consulenza tecnologico/legale individuale su richiesta degli utenti.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Sarà presente l’ interpretariato Lis durante tutto l’incontro grazie al servizio E-Lisir

Per informazioni: Dott.ssa Antonella Maritato: socialcare@leonardavaccari.it

Tel. 371 1657613 (lunedì 9.00-14.00 martedì, giovedì, venerdì: 14.00-19.00) 06 375930216 (dal lunedì al venerdì 10.00-14.00) – Partecipazione gratuita – gradita la prenotazione.

Locandina Social Care_26 maggio

www.asphi.it/news/tecnologie-assistive-e-disabilita-uditiva-progetto-social-care-un-nuovo-incontro-il-26-maggio-roma/