Da SocialFare® il nuovo FOUNDAMENTA #2

FOUNDAMENTA #2
FOUNDAMENTA #2

La call italiana per business idea e startup ad impatto sociale 

SocialFare®, Centro per l’ innovazione Sociale, ha lanciato FOUNDAMENTA #2, la seconda edizione della call italiana per business idea e startup a impatto sociale.

Come la precedente edizione, il bando vuole trovare soluzioni di eccellenza, innovative e scalabili, che rispondano alle importanti sfide sociali contemporanee.

La prima edizione ha avuto ha selezionato 16 progetti, che hanno avuto l’opportunità di entrare a far parte di un programma di accelerazione su misura per generare startup a impatto sociale e replicabili.

Le aree di interesse

Il nuovo bando FOUNDAMENTA cerca servizi, prodotti e modelli innovativi che generino valore sociale ed economico nelle seguenti aree di interesse: Salute e benessere, Innovazione didattico formativa, Welfare, Cultura, Agricoltura e cibo.

SocialFare® in collaborazione con Oltre Venture, il primo fondo italiano di social venture, e i main partner di rete, gestirà il processo di selezione dei diversi progetti di impresa.

Quelli selezionati avranno accesso ad un programma di accelerazione ad alta intensità di 4 mesi (del valore complessivo stimato di 40 mila euro/startup) con l’obiettivo di generare aziende pronte a ricevere investimenti.

Il programma di accelerazione 

Alla fine del percorso, le start-up accelerate saranno presentate ad un network di investitori, tra i quali Club degli Investitori ed Oltre Venture, che si è già impegnato a mettere a disposizione 400 mila euro come start-up investment per le migliori startup.

In ogni caso sono offerte l’esperienza, la reputazione ed il mentoring di SocialFare®,  unico Centro per l’Innovazione Sociale italiano specializzato nel settore social impact, ed una rete consolidata di oltre 30 partner nazionali ed internazionali.

Inoltre il programma è completamente gratuito, dal momento che nessuna equity sarà richiesta all’ingresso del programma di accelerazione.

Le candidature

Le candidature sono aperte fino al 7 agosto 2016, le prime selezioni cominceranno da settembre, il programma di accelerazione partirà da metà ottobre

Sul sito di SocialFare® si possono trovare il Bando ufficiale e il modulo per candidarsi alla partecipazione a FOUNDAMENTA #2.

Per maggiori informazioni si può vedere socialfare.org/it/foundamenta/ o chiedere a foundamenta@socialfare.org

Salva

Salva

Salva