Into The Wood e Green Expo Soverato

Green Expo Soverato
Green Expo Soverato

A Soverato si sono svolte due rassegne ecosostenibili

Nello spazio exComac di Soverato, una ex fabbrica abbandonata trasformata in area di archeologia industriale,  l’ associazione Superbo in collaborazione con la startup romana Ecoplanner ha organizzato i primi di agosto i progetti Into The Wood e Green Expo Soverato.

Into the Wood ha rappresentato un racconto tra arte contemporanea e musica, per riprodurre una foresta sensoriale, richiamando al tempo stesso la sua vecchia funzione legata al commercio di legname. Tramite installazioni, fotografie, illustrazioni, video di alcuni  giovani artisti ha fatto rivivere allo spazio un atmosfera green e rievocativa. Così Into the Wood ha narrato un mondo onirico a metà tra il naturale e l’industriale dove uomo e ambiente si incontrano, compenetrandosi.

Green Expo Soverato 2016

Green Expo Soverato 2016 è stata invece la prima fiera calabrese dedicata al mondo ecosostenibile.

La rassegna, nella quale hanno esposto aziende, produttori, commercianti, artigiani e associazioni ambientaliste no profit, era un ampio contenitore di food & beverage, turismo sostenibile,  cosmesi naturale e biologica, piante & fiori, artigianato e design sostenibile, bio-architettura, associazioni di settore.

Tra i protagonisti aziende come L’Acino Vini di San Marco Argentano, Naturium, il primo grande franchising bio calabrese, Migliarese Conserve, gli agriturismi ‘A Lanterna di Monasterace e Petrara di Simeri Crichi.

Inoltre Malìa Lab, un giovane brand che realizza i propri capi utilizzando solo fibre naturali  e biologiche e La Casa di Nilla, centro specialistico per la cura e la protezione di bambini e adolescenti vittime di abusi sessuali, che da qualche anno ha sviluppato un’attività di agricoltura sociale per favorire l’inserimento lavorativo e l’inclusione dei ragazzi.

Un’ immersione green

Erano previsti anche un green speech in cui gli espositori potevano raccontarsi al pubblico, workshop tematici per adulti e bambini ed un bosco sensoriale. Green Expo Soverato era un’immersione nel mondo delle numerose eccellenze green in un territorio pronto ad aprire una nuova strada verso il suo sviluppo.

Per dare spazio e visibilità alla Calabria sostenibile nei suoi aspetti più interessanti, offrendo ai visitatori l’opportunità di conoscere gli attori di un mercato in fortissima crescita e dal grande impatto sociale.

Vedi anche ww.greenexposoverato.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva