Ritorna Start Cup Puglia

Start Cup Puglia 2016
Start Cup Puglia 2016

Il nuovo bando per selezionare i migliori progetti nella regione

In corso la nona edizione di Start Cup Puglia, la competizione regionale che aiuta a trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo. Start Cup Puglia 2016 è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia – Assessorato allo Sviluppo economico e PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il bando mette a disposizione assistenza progettuale per scrivere il Business Plan e presentare al meglio la proposta, e per i vincitori, premi in denaro e diverse opportunità.

I Business Plan

A differenza delle precedenti edizioni, nelle quali la competizione si è articolata in due fasi, l’edizione 2016 prevede solamente la Gara dei Business Plan ovvero la fase della competizione tra i progetti d’impresa veri e propri registrati nella sezione dedicata del sito web.

La partecipazione alla competizione è semplice e gratuita, è sufficiente candidare il proprio business plan esclusivamente online dal 15 settembre al 12 ottobre, scegliendo di concorrere in una delle seguenti categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

La Giuria di esperti seleziona una short list dei migliori piani d’impresa che si affronteranno in una pitch session nel corso della finale della Start Cup, in programma il 28 ottobre 2016.

I vincitori

In quell’occasione, la Giuria determinerà i quattro vincitori del concorso, uno per ciascuna delle categorie previste, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

Al primo classificato di ciascuna categoria verrà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro e le seguenti menzioni speciali: Vincitore assoluto della Start Cup Puglia 2016; Miglior progetto di “Innovazione sociale”; Miglior progetto di “Impresa sociale in ottica Pari Opportunità”.

Per i partecipanti non ancora costituiti in forma di impresa, l’erogazione del premio resta subordinata alla costituzione, entro e non oltre il 30 aprile 2017, con obbligo di immediata comunicazione ad ARTI Puglia.

I quattro vincitori accederanno di diritto al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma l’1 e il 2 dicembre 2016 a Modena.

Per altre informazioni su Start Cup Puglia 2016, vedere su www.startcup.puglia.it

Salva

Salva

Salva