Make to Care, l’evento finale

Make to Care
Make to Care

Saranno premiati i vincitori del contest di Sanofi Genzyme e Maker Faire 

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18 nella sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma saranno premiati i vincitori del contest Make to Care, promosso da Sanofi Genzyme con Maker Faire European Edition e realizzato in collaborazione con Maker Faire Rome e consorzio ASTER, Società della Regione Emilia-Romagna per la ricerca e l’innovazione.

Con Make to Care i makers di ogni angolo del mondo hanno messo in gioco le loro soluzioni innovative nel campo della salute nei campi delle malattie rare, sclerosi multipla, immunologia e oncologia.

Creare, fare, condividere, curare. E anche vincere. Perché la sfida per andare oltre la disabilità e migliorare la vita dei pazienti può essere affrontata facendo rete e declinando al meglio le nuove tecnologie.

Tutti i finalisti

Tredici i finalisti di Make to Care, che potranno contare sul supporto di ambasciatori d’eccezione (influencer, blogger, docenti, esperti del mondo della rete e delle nuove tecnologie) e saranno giudicati dal Comitato di Valutazione.

Ai primi due progetti classificati un viaggio in Silicon Valley e la possibilità di visitare alcune realtà nel cuore pulsante dell’innovazione: aziende già affermate nella prototipazione rapida e produzione di stampanti 3D, oppure startup innovative che operano in ambito di salute e benessere.

Tutti i finalisti saranno presenti con uno spazio espositivo all’interno di Maker Faire Rome 2016, dal 14 al 16 ottobre.

Scopri i progetti finalisti sul sito Maketocare.makerfairerome.eu e in questo video.

Il pubblico può iscriversi all’appuntamento utilizzando  questo link.