I changemakers della salute

#MeetSanofi
#MeetSanofi

Diverse storie di innovazione saranno presentate a #MeetSanofi

changemakers della salute sono startupper e pazienti innovatori che sfruttano le tecnologie per migliorare la vita quotidiana e rispondere ai bisogni di salute non soddisfatti.
Creano soluzioni per migliorare la vita quotidiana attraverso nuove tecnologiche e idee personalizzate, che vengono plasmate su misura dagli stessi pazienti-innovatori.
Si parlerà delle tante storie di persone di ogni angolo del mondo a #MeetSanofi, martedì 18 ottobre ore 18.00 presso la sede Sanofi di Milano in Viale Luigi Bodio 37/B

Le esperienze 

Saranno presenti  tra gli altri: Daniele Lombardo, informatico e appassionato di robotica, ha creato una piattaforma all’avanguardia per la terapia dell’autismo tramite umanoidi.
Laura Rossi, 34enne genovese dottoranda in radiologia, dopo la diagnosi del linfoma di Hodgkin ha creato l’ app H Maps per orientare gli altri pazienti oncologici nel percorso di cure.
Paolo Badano, 47enne di Savona, a seguito di un incidente stradale ha ripensato la sedia a rotelle, integrando design e nuove tecnologie con Genny Mobility .
Open Biomedical Initiative è una community di quasi mille volontari che hanno deciso di ripensare la salute con progetti open source, stampabili in 3D e accessibili a tutti grazie al costo molto contenuto.

Gli ospiti

Intervengono al talk:

⦁ Federico Ferrazza, Wired Italia
⦁ Martina Pennisi, Corriere della Sera
⦁ Zoe Romano, Wemake Makerspace Fablab
Intervengono al barcamp:
⦁ Paolo Badano, ⦁ Genny ⦁ Mobility
⦁ Laura Rossi, ⦁ H-⦁ Maps
⦁ Andrea Mezzanzanica, ⦁ Open ⦁ Biomedical⦁ ⦁ Initiative
⦁ Andrea Pirovano, ⦁ Fly⦁ Cycling Team
Testimonianze video:
⦁ Francesca Fedeli di Fight The Stroke
⦁ I vincitori del #MakeToCare, un contest promosso da Sanofi Genzyme per andare oltre la disabilità
⦁ Michele Tessari, studente con diabete di tipo 1 che ha preso parte alla spedizione internazionale #T1DChallenge insieme a ragazzi da tuto il mondo
#MeetSanofi per entrare in conversazione su Twitter.
Partecipazione gratuita previa registrazione online su eventbrite  e valida fino ad esaurimento posti.