Grande Coro di Roma, “Tutti i bambini ridono allo stesso modo” al Teatro Parioli

Il Grande Coro di Roma al Teatro Parioli di Roma, "Tutti i bambini ridono allo stesso modo"
Il Grande Coro di Roma al Teatro Parioli di Roma, “Tutti i bambini ridono allo stesso modo”

Il 19 dicembre alle 20.30 uno spettacolo ad offerta libera del Grande Coro di Roma a favore dei bambini dell’Asd Giovani e Tenaci e dell’Associazione Dynamo Camp Onlus

Si avvicina natale, diamo senso alla solidarietà. Per farlo partecipate, al Teatro Parioli, martedì 19 dicembre alle ore 20.30, al concerto del Grande Coro di Roma,  in favore di due realtà importantissime per il benessere dei bambini gravemente malati: l’Associazione Dynamo Camp Onlus e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Giovani e Tenaci”.

L’ingresso è a offerta libera ed i posti sono limitati.

Le associazioni protagoniste: attività all’aria aperta e sport per bambini con gravi malattie e disabilirtà

L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre settimane gratuite di terapia ricreativa presso il Camp di Limestre in provincia di Pistoia a bambini gravemente malati. Un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini, un luogo in cui la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

Dynamo è quel pezzo buono di mondo che per fortuna mi fa ancora ridere! – Una volontaria #DynamoBeneComune #DynamoCamp #TerapiaRicreativa

Un post condiviso da Dynamo Camp (@dynamocamponlus) in data:


L’A.S.D. Giovani e Tenaci invece promuove il progetto di una squadra di basket di bambini e ragazzi in carrozzella della  allenata da Carlo Di Giusto, coach della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina (Fipic) presso le strutture sportive della Fondazione Santa Luci Irccs.

La formazione giovanile dell'A.S.D. Giovani e Tenaci
La formazione giovanile dell’A.S.D. Giovani e Tenaci (Fonte, Facebook)

Il Grande Coro di Roma

Il Grande Coro di Roma è composto da circa 100 elementi che provengono da 7 Cori: Castelli Singers, Coro Polifonico Dipendenti RAI di Roma, FAO/WFP Staff Philharmonic Choir, Coro INAIL InCanto, Coro Polifonico Dipendenti INPS, Coro Polifonico Dipendenti TIM e Coro Dipendenti MiBACT.

Il Grande Coro di Roma è formato da cantanti non professionisti uniti dalla passione per la musica ed il canto che hanno come fine quello di sostenere, con entusiasmo ed impegno, iniziative di solidarietà e di giustizia sociale tramite il volontariato.

Il Coro è accompagnato al piano, durante i concerti, da Andrea Calvani e Antonio Cama e si avvale anche della collaborazione di Solisti di levatura internazionale come il Mezzosoprano Statunitense Amalia Dustin.

Il Grande Coro di Roma, arte ed impegno sociale
Il Grande Coro di Roma, arte ed impegno sociale (Fonte, Facebook)

Il Repertorio spazia nei diversi generi musicali: dal Musical (My Fair Lady, Cats, Les Misérables), alle colonne sonore dei Film, al Pop, all’Opera (trascrizioni) ed è in continua evoluzione per offrire al pubblico momenti di piacere ed emozioni.

Il Grande Coro di Roma ha organizzato concerti benefici in favore di: Telethon, ONU Agency, United Nations Women’s Guild, Emergency, Medici Senza Frontiere, Sovrano Militare Ordine di Malta, Caritas, Croce Rossa Italiana, Ambasciata di Haiti, Ospedale Bambino Gesù, Ospedale S.Camillo, Fondazione Ospedale S.Lucia, Università Campus Bio-Medico, Villaggio Litta, ABE, ADA España, AISM, Amistad, Antea, Fratelli Maristi “Non uno di meno”, La Stella di Lorenzo, Lions, Mais, Peter Pan, Sanes, Tutti per un Cuore, Un Canto per Maja, Viva la Vita, Casa Circondariale di Rebibbia, Popolazioni colpite dal terremoto, ecc.

Ha cantato Il 1°Maggio 2015, per le celebrazioni del Quirinale per la “Festa del Lavoro”, l’Inno Nazionale Italiano alla Presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella (evento ripreso in diretta su RAI News e SKY News24h).

Serata “Tutti i bambini ridono allo stesso modo” al Teatro Parioli di Roma.  Ingresso ad offerta libera.