Move Around

Move Around

L’App di sociale.it per l’accessibilità della città

Una città intelligente è la città in grado di agire attivamente per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, conciliando e cercando di soddisfare le esigenze dei cittadini, il diritto alla mobilità, all’autonomia e quindi alla inclusione sociale grazie anche all’impiego diffuso e innovativo delle ICT, in particolare nei campi della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’utilizzo efficiente delle risorse energetiche.

Attenzione ai bisogni delle persone, di gestione oculata delle risorse, di sviluppo sostenibile e di sostenibilità economica.

Smart services per i bisogni sociali

In contesti urbani che richiedono un approccio sempre più smart e intelligente nell’utilizzo delle tecnologie, diventa sempre più strategico puntare sull’ideazione di nuove modalità di soddisfacimento dei bisogni sociali.

L’App Move Around nasce completamente in house perché Sociale.it è in grado di saper cogliere e valorizzare il potenziale di idee, competenze ed innovazione di cui sono portatori molti cittadini che abitano nelle comunità in cui le cooperative sociali sono nate e si sono sviluppate.

L’accessibilità nello smartphone

Da qui nasce una App che facilita la mobilità, illustrando l’accessibilità in città di spazi, edifici e servizi a persone su sedia a ruote o con difficoltà motorie.

Move Around è uno strumento per muoversi liberamente in città, in modo flessibile, aggiornabile e partecipato disponibile gratuitamente su google play store per Android.

L’App fornisce informazioni su siti d’interesse caratterizzati da un buon livello di accessibilità presentati in base alla posizione dell’utente. È possibile ricercare punti d’interesse, raggruppati in categorie come la ristorazione, la ricettività, la cultura, selezionando una voce o cliccando direttamente sulla mappa geografica, secondo la propria posizione, all’interno di un raggio di distanza configurabile.

Salva

Salva