Home » INNOVAZIONE » Vasc2014: Villa Ada Smart Camp 2014, innovazione in campo

Vasc2014: Villa Ada Smart Camp 2014, innovazione in campo

VASC 2014 - innovazione sociale via social talk make show & play - Villa Ada Smart Camp 2014 -  a Roma

VASC 2014 – innovazione sociale via social talk make show & play – Villa Ada Smart Camp 2014 – a Roma

VASC 2014, talk make show & play l’innovazione sociale e social

La prima edizione VASC 2014 – Villa Ada Smart Camp 2014 –, il parco urbano dedicato all’innovazione tecnologica, culturale e sociale è ospitato dalla manifestazione estiva Roma Incontra il Mondo che si svolge nel Parco pubblico di Villa Ada a Roma.

In partnership con l’innovazione social e tecnologica  per l’occupazione e lo sviluppo

VASC 2014, in partnership con HUMUS, è un progetto nato dall’incontro fra Social Energy, start up innovativa nel settore della progettazione e dello sviluppo sostenibile, e LSD | Lostudiodorme, laboratorio multidisciplinare di design della comunicazione per promuovere l’innovazione culturale orientata al sociale e alla sostenibilità, offrendo la possibilità di conoscere e imparare .

VASC2014 - un momento del talk di Buru-Buru

VASC2014 – un momento del talk di Buru-Buru

Quando? eventi nei fine settimana di luglio e stand tutti i giorni: be smarter 😉

Gli avvenimenti promossi dal Villa Ada Smart Camp si snoderanno attraverso i pomeriggi e le serate dei 4 fine settimana di Luglio, dal venerdì alla domenica, e offriranno in questi 12 giorni numerose iniziative all’insegna del Talk, Show, Make & Play come Conferenze informali, Aperitivi-Network, Workshop, Open Classes e Talks per riunire, incontrare e lavorare al fianco di Makers, Artigiani digitali e non, Creativi, piattaforme social, fab lab e smart communities.
L’intento è promuovere l’innovazione culturale orientata al sociale e alla sostenibilità, con la possibilità di conoscere e imparare.

Oltre ai corsi teorico-pratici, ci saranno contest con premi in palio per i vincitori, come la partecipazione gratuita al Master “executive in Web Mobile e Social Media Marketing” offerta da Mands – MasterandSkills, Business School italiana d’eccellenza. Inoltre, tutti coloro che registreranno on-line la propria presenza, avranno uno sconto del 30% sui biglietti dei concerti di Villa Ada, inoltre ogni giorno ai primi 10 iscritti verranno consegnati degli omaggi VASC in limited – edition da ritirare al Camp.
Le iniziative di VASC2014 sono tante e la loro evoluzione può essere seguita sul sito tramite la pagina Facebook dello Smart Camp e, oltre allo spazio fisico, tutti i contenuti multimediali prodotti e presentati saranno offerti sulla piattaforma on-line della manifestazione.

VASC2014 - show, presentazione di LEO il primo internet of things manager

VASC2014 – show, presentazione di LEO il primo internet of things manager

 

VASC2014: gioco di squadra per l’innovazione

Questi alcuni dei partner di VASC2014 presenti con loro eventi alla manifestazione:

Media Partners dell’evento sono funweek e Cityvision #VASC2014.