Visitare diversamente Venezia

Nonostante la sua conformazione il 70% della città di Venezia è accessibile alle persone con disabilità motorie
Nonostante la sua conformazione il 70% della città di Venezia è accessibile alle persone con disabilità motorie

Diversamente Venezia, un progetto di turismo accessibile

L’agenzia Giromania Viaggi di Scorzè (VE) con il nuovo progetto “Diversamente Venezia”, propone soggiorni a Venezia e nell’entroterra veneto completamente accessibili ad anziani e a persone con disabilità motoria.
I servizi inclusi sono il transfer attrezzato in auto e taxi acquatici attrezzati, hotel completamente accessibili, aperitivo e cena in locali attrezzati, biglietti per i mezzi pubblici, mappe e informazioni utili per accedere a luoghi di interesse,  servizio di accompagnamento e di assistenza durante tutta la durata del soggiorno.

Un’esperienza turistica completa su sedia a ruote

… un nuovo progetto, “Diversamente Venezia”, in cui propongono vacanze a Venezia e nell’entroterra veneto completamente accessibili ad anziani, a persone cieche, ipovedenti e con disabilità motorie, oppure anche a famiglie con passeggino. Ci hanno invitati per un fine settimana a Venezia, per provare l’insieme dei servizi inclusi nel soggiorno Diversamente Venezia.

La città di Venezia può essere considerata un’immensa barriera architettonica, composta com’è da un centinaio d’isole collegate da più di quattrocento ponti. Eppure il 70% di Venezia è accessibile con i mezzi pubblici o con barche private, sapendo come muoversi in città. I visitatori molto spesso non sanno come sfruttare al meglio i mezzi pubblici, e quindi rinunciano preventivamente a un tipo di vacanza che si prospetta come troppo impegnativa. Giromania Viaggi intende rivolgersi anche a questo tipo di viaggiatori, che vengono generalmente trascurati e lasciati a se stessi nel difficile compito di crearsi una vacanza senza ostacoli e barriere.

Si legge in un reportage scritto su diversamenteagibile.it da una persona che ha visitato la città lagunare utilizzando i servizi proposti dall’agenzia.

Venezia per tutti

L’esperienza proposta da Giromania Viaggi è destinata non solo a persone su sedia a ruote, ma anche a famiglie con bambini in carrozzina e a persone con problemi di mobilità. Chi fosse interessato può contattare l’agenzia per maggiori informazioni  info@giromaniaviaggi.it  041447055