Home Cooperazione Sociale Jobmetoo, servizi sempre più mirati per il lavoro

Jobmetoo, servizi sempre più mirati per il lavoro

Logo

Vi sono interessanti novità per Jobmetoo, il servizio web di inserimento lavorativo per le persone con disabilità e per le categorie protette in genere, del quale abbiamo già parlato su Sociale.it

Il portale si presenta infatti rinnovato, nel design e nei servizi, e completamente accessibile, allo scopo di incrociare meglio domanda e offerta di lavoro per persone disabili ed offrire soluzioni ancor più mirate alle esigenze delle aziende interessate dagli obblighi della Legge 68/99.

Chi cerca lavoro potrà creare il proprio profilo ed inserire il curriculum professionale, oltre a specifiche schede di autovalutazione. Sarà inoltre possibile indicare i luoghi preferiti in lavorare, anche oltre l’ambito provinciale.

Si potrà sfogliare le offerte di lavoro, candidarsi agli annunci più pertinenti e ricevere “job alert”, ma anche creare una rete professionale qualificata di persone con disabilità.

Le aziende, nel loro spazio, potranno pubblicare annunci visibili in tutto il territorio nazionale, ricevendo in tempo reale l’indicazione dei profili più attinenti.

Attraverso un sofisticato motore di ricerca, potranno inoltre associare profilo ricercato e caratteristiche dei diversi candidati, ottenendo una serie di risposte oggettive, ordinate in base alla corrispondenza con le figure richieste.

Un gruppo di “recruiter”, professionisti esperti in tema di disabilità, fornira la consulenza necessaria per offrire un servizio di ricerca e selezione efficace e garantire un collegamento con i centri di collocamento.

Saranno consolidati i  rapporti con le Istituzioni, le Università e le Associazioni di categorie impegnate socialmente, oltreché con le Cooperative di tipo B, allo scopo di creare ulteriori sinergie e iniziative.

Prossimamente poi sono previsti altri nuovi progetti, come un’App per mobile e uno spazio in lingua inglese.

Nato recentemente, Jobmetoo si è trasformata un’agenzia autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con un team composto da professionisti direttamente interessati dalla disabilità, un archivio dati che annovera diverse migliaia di candidati da tutta Italia e un parco di centocinquanta aziende iscritte.

Per richieste particolari,  info@jobmetoo.com

Exit mobile version