Home » DISABILITA' » Il catalogo Viaggiare Disabile alla Fiera AGRIeTOUR

Il catalogo Viaggiare Disabile alla Fiera AGRIeTOUR

Agrietourjpg

Il progetto Viaggiare Disabili per il turismo accessibile sarà presentato alla Fiera AGRIeTOUR, che si svolge  presso Arezzo Fiere e Congressi dal 14 al 16 novembre.

La manifestazione è l’evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo da parte delle aziende agrituristiche e loro consorzi, delle associazioni di categoria, di Amministrazioni Pubbliche, delle aziende fornitrici di prodotti e servizi per l’agriturismo e dei semplici appassionati.

Il catalogo accessibile

All’AGRIeTOUR sarà presentato il progetto Viaggiare Disabili, il Catalogo 2014 delle strutture ricettive accessibili, presentato dall’ Associazione L’Ancora di Arezzo dopo la partecipazione ed il grande successo avuto alla Fiera TTG di Rimini.

Più di 40 strutture ricettive turistiche sono state testate da alcuni membri dell’associazione, tra cui le persone con disabilità in sedia a rotelle, in base a parametri europei di accessibilità ed accoglienza.

Il Catalogo 2014 di Viaggiare Disabili, oltre che sul sito web creato dell’associazione, è stato stampato in piccolo formato sfogliabile, scritto in modo semplice per tutti in due lingue, l’Italiano e l’Inglese.

Contiene notizie sugli alberghi, ristoranti con indicazioni sul tipo di accessibilità in base ai vari tipi di disabilità.

Si tratta dunque di un manuale a disposizione anche di Tour Operator ed Agenzie di Viaggio.

Già moltissime strutture ricettive hanno chiesto di essere visitate per testare l’accessibilità ed entrare cosi nel catalogo 2015 che sarà presentato in 9 lingue.

Qualsiasi azienda o struttura ricettiva disposta a collaborare con il progetto Viaggiare Disabili attraverso contributi o materiale per la fiera può contattare l’associazione (segreteria@viaggiaredisabili.com – Cell. 374413323).

Saranno presenti allo stand dedicato anche il blog  ItaliAccessibile, a cura del Circolo APS L’Ancora, e l’associazione Abiliatour ONLUS con il proprio network sociale sul turismo per tutti.