Home Cooperazione Sociale Persone con sindrome di Down al lavoro

Persone con sindrome di Down al lavoro

La campagna su Twitter
La campagna su Twitter
La campagna su Twitter

Prosegue la campagna dell’Associazione italiana Persone Down

Ultimamente sono state create diverse iniziative per promuovere a livello nazionale il lavoro delle persone con sindrome di down, delle quali abbiamo dato conto.

Adesso, dal 12 al 19 dicembre, è ancora possibile donare 2 euro al numero verde 45506 (da rete fissa o con SMS) per sostenere i progetti, promossi dall’ AIPD (Associazione italiana Persone Down) per l’inserimento lavorativo dei vari ragazzi.

“Hotel 6 Stelle“

La campagna sarà pubblicizzata sulla RAI nel corso della trasmissione “Hotel 6 Stelle“, il programma grazie al quale l’opinione pubblica ed il mercato del lavoro hanno conosciuto le diverse potenzialità delle persone con sindrome di Down.

Venerdì 19 dicembre andrà in onda infatti la sesta e ultima puntata della serie su Rai Tre alle ore 23,10, che sarà trasmessa poi in replica sabato 20 alle ore 18 circa.

Inoltre, domenica 4 gennaio 2015 andrà in onda una puntata speciale di “Hotel 6 Stelle“ sempre su Rai Tre.

Per il lavoro

Sono stati molti gli inserimenti lavorativi che sono stati realizzati o che sono in via di definizione nel territorio a seguito della messa in onda della prima serie del programma e della comunicazione effettuata dall’AIPD, come abbiamo avuto l’occasione di scrivere (vedi articolo).

Dunque continua la campagna che invita a dare a questi giovani un lavoro, un messaggio presente anche su Twitter con l’hashtag #downlavoro.

Exit mobile version