Techpeaks in Trentino, arrivano i fondi

(logo)
Il Programma Techpeaks

I progetti selezionati ricevono 50.000 euro per la start up

Il secondo bando del programma Techpeaks, che Trento Rise ha lanciato lo scorso anno assieme a Provincia di Trento e Trentino Sviluppo per premiare i soggetti di ricerca e sviluppo ICT, entra ora nella fase operativa.

TechPeaks vuole essere  un acceleratore che accoglie a Trento individui e team con competenze di business, design e informatica per promuovere imprese globali di successo nelle tecnologia dell’informazione.

Delle oltre 400 domande di ammissione provenienti da 62 diversi Paesi, sono stati selezionati cinque progetti ad opera di una giuria di tecnici ed investitori nazionali e internazionali.

I Progetti Ict

La giunta provinciale trentina ha fissato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi di start up per le imprese Ict selezionate: cinquantamila euro a testa a patto di rispettare una serie di vincoli tra cui l’insediamento societario ed operativo in Trentino.

I cinque progetti imprenditoriali selezionati, Diabetes Lab, Leevia, Matic, Pronto e Ski.pass.go, ora dovranno soddisfare le regole richieste per presentare la domanda e ricevere il contributo concesso a  ciascuno di loro per lo sviluppo del progetto nella fase di start up.

La sede in Trentino

Tra queste, la costituzione in srl con sede operativa in Trentino costituita entro due mesi dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione, la cui maggioranza sia detenuta da parte dei membri del gruppo oggetto della valutazione.

Le voci di spesa ammissibili sono quelle riguardanti tutti i servizi amministrativi e mutui, per lo sviluppo del prodotto, per i software e per spese di marketing e comunicazione.

La modulistica e le informazioni tecniche, elaborate dall’Agenzia per l’incentivazione delle attività produttive della Provincia di Trento, è disponibile presso Trento Rise , presso Trentino Sviluppo , oppure sulla pagina web dedicata della Provincia di Trento.