Home Autonomia e accessibilità Easydom, per una casa facile

Easydom, per una casa facile

Easydom al CES di Las Vegas
(Internet)
Easydom al CES di Las Vegas

Dal CES di Las Vegas l’ultima novità della domotica

Sono state molte le novità presentate all’ultimo CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas il più importante salone dell’elettronica al mondo.

Tra le strane invenzioni e i nuovi prodotti da mettere in commercio, vi sono state anche alcune risposte per quanto riguarda la domotica e le persone con difficoltà di movimento.

Easydom Next

Tra queste la soluzione Easydom Next, un software che fa da centro di controllo per gli oggetti “smart” presenti in casa, come lampadine, tapparelle, porte, termostati,  videosorveglianza ed elettrodomestici vari.

Creando una compatibilità per ogni singolo dispositivo, permette di controllarli attraverso pc, smartphone o tablet.

Il sistema Next è una soluzione facile studiata per sistemi Windows con interfaccia touch ma gestibile anche da Android, iPhone e Windows Phone.

[jwplayer mediaid=”7208″]

Easydom Next è stata realizzata da un team italiano, guidato da Sergio Tucci e con sede a Dallas ed altre città americane.

L’applicazione ha ricevuto l’invito ed anche un premio nel corso dell’edizione CES di quest’anno.

Si sono presentati a Las Vegas con uno stand dedicato, un Bus cablato ed aperto con una serie di sensori con un codice colore, legati alle soluzioni di mercato della Smart Home.

Per una Smart Home

Per una pratica gestione del sistema domotico, EasyDom commercializza il suo “Glass” in versione 2, in pratica un PC con schermo touch con il quale è possibile accedere e programmare tutti i dati del proprio impianto.

Ne consente inoltre una facilità d’uso attraverso l’interfaccia multimediale di tablet e smartphone.

Una soluzione ottimizzata con apparecchi con controllo diretto della compatibilità e del funzionamento,  per poter estendere il controllo della propria casa in ogni ambito.

Easydom vuole proporsi ad un pubblico consumer che vede la Smart Home non come un prodotto di lusso ma come la possibilità di avere il controllo su vari oggetti connessi.

Exit mobile version