Home Cultura StartArtist, giovani artisti per Expo 2015

StartArtist, giovani artisti per Expo 2015

progetto Cascina Triulza
(Internet)
progetto Cascina Triulza

Un progetto per nuove espressioni alla Cascina Triulza

Fondazione Triulza lancia il progetto  StartArtist, rivolto a giovani artisti da tutto il mondo che desiderano fare della propria espressione artistica un mestiere, una professione, e che intendono trasformare il loro talento e la loro determinazione in un impegno per la loro vita futura.

Circa due volte al mese, per tutta la durata di Expo 2015, gli spazi del Padiglione della Società Civile saranno animati da giovani artisti e dalle loro community: amici, fans, istituzioni pubbliche e private che sostengono il loro lavoro. Una vetrina esclusiva e di straordinaria importanza in un contesto internazionale come quello dell’Esposizione Universale.

Gli organizzatori vogliono dare  l’opportunità ai visitatori di Expo di entrare in contatto con realtà emergenti dell’arte in tutte le sue espressioni, che esprimano creatività, multiculturalità, inclusione, desiderio di costruirsi un futuro attraverso attività artistiche che hanno valore per loro ma anche per la società.

Per giovani emergenti

Il progetto è sostenuto da Etica Sgr che insieme a Fondazione Triulza vuole dare agli artisti emergenti un’opportunità unica all’interno di Expo Milano 2015.

Possono partecipare giovani artisti che operano nell’ambito della fotografia, della pittura, del design, della musica, del teatro, di altri tipi di performance, della produzione video o di altre discipline creative.

Un palco, un performing corner, la galleria digitale e l’auditorium saranno gli spazi che Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015, metterà a disposizione di giovani artisti emergenti italiani e internazionali che vogliono proporre i loro progetti e le loro performance.

Alla Cascina Triulza

Tutti gli artisti interessati possono chiedere di partecipare presentando, a partire dal 15 febbraio, la loro proposta a Fondazione Triulza, all’indirizzo email programma.artistico@fondazionetriulza.org, insieme ad un curriculum delle attività, dei progetti e delle opere che hanno realizzato nella disciplina prescelta.

Le proposte artistiche e la loro esibizione dovranno essere adatti agli spazi di Cascina Triulza: corte esterna, palco, performer corner, galleria digitale e auditorium.

La selezione delle proposte sarà realizzata da Fondazione Triulza in collaborazione con diversi partner attivi nel settore artistico e culturale.

(KOSMìOS)

Exit mobile version