Home Dalle Associazioni Un progetto per la conciliazione tra famiglia e lavoro

Un progetto per la conciliazione tra famiglia e lavoro

Il progetto WorkLife Balance Network
(Internet)
Il progetto WorkLife Balance Network

WorkLife Balance Network vuole offrire servizi ai lavoratori

Ci si può iscrivere fino al 20 febbraio ai percorsi di formazione e accompagnamento gratuiti in tema di conciliazione tra vita familiare e lavoro, organizzati dalla cooperativa sociale Aribandus di Verona e promossi da Verona Innovazione.

Il progetto WorkLife Balance NetworkReti per la conciliazione vuole offrire opportunità  a donne e lavoratori di imprese ed enti pubblici e no profit di costruire una cultura basata sull’equilibrio tra la vita privata con quella lavorativa.

I percorsi formativi mirano a implementare le competenze specifiche di chi lavora o desideri lavorare nel settore dei servizi e di chi intenda avviare nuova impresa in questo ambito, per un incremento dei servizi e la sperimentazione di nuove prassi di welfare integrato nei territori.

Percorsi formativi

I corsi sono rivolti a lavoratori del non profit e del profit, a donne disoccupate o inattive tra i 25 e 34 anni, ma anche alle singole imprese con un minimo di 11 partecipanti.

Sono stati organizzati quattro percorsi tematici, intitolati rispettivamente “Centri estivi”, “Nidi in famiglia e tata di comunità”, “Doposcuola e attività ricreative”, “Spazi gioco e ludoteche”, che intendono orientare i partecipanti all’interno della molteplicità dei servizi da realizzare.

I quattro percorsi, ciascuno articolato in due giornate, si svolgeranno nel mese di marzo presso la sede della stessa cooperativa Aribandus di Verona.

Accanto a questi, si terrà dal 28 febbraio al 18 aprile il percorso “Start up imprese sociali”, finalizzato a supportare e sostenere la definizione di idee imprenditoriali innovative nell’ambito del WorkLife Balance e di Household services.

Il progetto Worklife balance Network,  cofinanziato dal fondo sociale europeo, si realizza tramite una rete di oltre 50 soggetti tra aziende private, cooperative, enti locali e sindacati, con la collaborazione di Cosp, Upa Servizi srl, Union services srl, Fondazione Toniolo e Variazioni srl. 

Tutte le informazioni ed il calendario completo sono disponibili sul sito della cooperativa Aribandus

 

Exit mobile version