Anche quest’anno Fa’ la cosa giusta!

(Internet)
fa la cosa giusta 2015

Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa’ la cosa giusta!, Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, alla sua dodicesima edizione, si svolgerà come di consueto dal 13 al 15 Marzo 2015 presso i padiglioni 2 e 4 di  Fieramilanocity a Milano.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzola rassegna ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione sostenibile, per valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

I diversi stand

I visitatori avranno a disposizione 700 espositori con stand informativi, botteghe artigiane, laboratori creativi, cibi genuini, spettacoli e incontri sulle diverse sezioni tematiche della rassegna:

Mangia come parli, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole e percorsi, Critical fashion, Abitare green, Editoria e prodotti culturali, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità.

A queste si aggiungono alcuni spazi speciali dedicati: Green maker, La via dei teatri, Volevamo la pace, Territori resistenti, Scuole in fiera, Street food, Pulci pettinate, Fa’ la cosa giusta! Umbria.

La Cosa giusta per la società

Nello spazio “Volevamo la pace”, con l’aiuto prezioso di giornalisti, esperti e rappresentanti di Ong si parlerà delle guerre ancora in corso oggi, dimenticate dai media o meno.

La Via dei Teatri” presenterà l’arcipelago di luoghi teatrali che caratterizza Milano e la sua periferia, con ben 15 compagnie teatrali e piccoli assaggi di spettacoli per tutti.

Le iniziative delle cooperative che nelle varie carceri coinvolgono i detenuti in attività lavorative e punti vendita di prodotti realizzati sul posto.

E poi i progetti per i bisogni concreti delle comunità, le cooperative di abitanti e i servizi forniti per rendere migliore il territorio, il mutuo soccorso applicato al tema della salute, la previdenza e la prevenzione complementari al sistema pubblico.

Per maggiori informazioni il sito di Fà la cosa giusta!.