Home Dalle Associazioni Good Deeds Day 2015‚ Insieme per il bene comune

Good Deeds Day 2015‚ Insieme per il bene comune

Good Deeds Day 2016
Logo
Good Deeds Day 2015

Evento mondiale di solidarietà Insieme per il bene comune

Sono aperte le iscrizioni per le associazioni al Good Deeds Day 2015‚ Insieme per il bene comunel’evento mondiale di solidarietà che quest’anno avrà proprio Roma come sua capitale: sabato 14 marzo la città si animerà di iniziative solidali che andranno a culminare domenica 15  in un grande evento finale ai Fori Imperiali.

CSV Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio sono gli organizzatori ufficiali della manifestazione‚ che si svolgerà in contemporanea in ben 50 paesi del mondo.

Le adesioni al Good Deeds Day

Tutti possono partecipare, cittadini, associazioni e gruppi, imprese, scuole e istituzioni. Per partecipare‚ sono già disponibili on line le form di adesione‚ grazie alle quali potranno proporre la propria iniziativa.

Per saperne di più il sito della manifestazione‚ grazie al quale anche i singoli cittadini potranno dare il loro contributo‚ facendo una promessa d’impegno in un’attività di volontariato nell’anno a seguire.

Intanto è stato un boom di adesioni quello registrato negli ultimi giorni dal Good Deeds Day 2015: ad oggi sono già oltre 180 le iniziative, per un totale di circa 17mila volontari coinvolti.

Il programma 

Proprio in questi giorni‚ i CSV del Lazio‚ che organizzano l’iniziativa a Roma e provincia‚ stanno dedicando alle singole iniziative che animeranno il territorio sabato dei post sulla Pagina Facebook Volontariato.lazio.it.

Giovedì 12 marzo ‚ in Campidoglio‚ si terrà la conferenza stampa alla presenza di:
– Francesca Danese‚ Assessore alle politiche sociali‚ salute‚ casa ed emergenza abitativa del Comune di Roma
– Shari Arison‚ imprenditrice e filantropa‚ fondatrice del Good Deeds Day
– Renzo Razzano‚ Presidente di Spes‚ Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio
– Paola Capoleva‚ Presidente Cesv‚ Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio

Poi si ritroveranno tutti sabato 14 marzo in diverse iniziative sparse per la provincia di Roma e domenica 15 marzo per la grande festa finale ai Fori Imperiali.

Per ulteriori informazioni: benecomune@volontariato.lazio.it Segui il Good Deeds Day su Facebook o su Twitter

Exit mobile version