Home Dalle Associazioni Fondazione Triulza lancia Children Lab

Fondazione Triulza lancia Children Lab

Children Lab Cascina Triulza
(Internet)
Children Lab Cascina Triulza

Per le Organizzazioni del Terzo Settore operanti con i bambini

Fondazione Triulza lancia Children Lab,  un’opportunità per le Organizzazioni del Terzo Settore specializzate nell’educazione e nell’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi.

Partecipando alla call, tali Organizzazioni possono essere selezionate per presentare le loro attività mettendole in pratica all’interno di Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015.

Nel Padiglione vi saranno due aree dedicate ai bambini da 0 a 4 anni ed a quelli dai 4 ai 10. La Call Children Lab intende selezionare le migliori competenze nell’offerta di intrattenimento ed educational per bambini e ragazzi e di dare loro visibilità all’interno di Cascina Triulza.

La call è aperta alle organizzazioni della società civile nazionali ed internazionali che operano per fini mutualistici e solidaristici (associazioni, cooperative, enti non profit, ecc.), anche in forma aggregata. Possono partecipare anche le organizzazioni con finalità di lucro ma solo in partnership con una o più organizzazioni della Società Civile.

Laboratori per i ragazzi

Le organizzazioni selezionate dovranno realizzare 3 laboratori al giorno per un periodo minimo di una settimana e presidiare lo spazio dedicato ai bambini dalle 10.00 alle 18.30.

I laboratori dovranno avere una durata massima di 1 ora, iniziare alle ore 11.00, 15.00 e 17.00, avere una capienza massima di 20 bambini per laboratorio, prevedere personale bilingue (inglese e italiano).

I temi del pianeta

I laboratori di Children Lab saranno inseriti nel programma di EXPO dedicato alle famiglie e dovranno presentare una declinazione del tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita concentrandosi in particolar modo su acqua (acqua e vita – acqua ed energia – acqua e cibo – acqua e stili di vita – acqua e diritti umani), mangiare sano e sostenibilità ambientale.

Partner dell’iniziativa è il Gruppo CAP, la realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, che è da sempre molto attento al tema dell’educazione ad all’uso consapevole delle risorse idriche.  

La call è aperta fino al 31 marzo 2015 e i risultati delle selezioni saranno resi noti entro il 10 aprile.

Per informazioni il sito della Fondazione Triulza

Exit mobile version