Cliccaemangia senza barriere

(Internet)
App Cliccaemangia

L’ app per i cibi a domicilio è utile anche ai non vedenti

Da poco tempo è stata realizzata in Italia Cliccaemangia, l’app per dispositivi mobili (smartphone, tablet) per avere la consegna dei cibi a domicilio.

Già attivo in numerose città italiane, è il primo sito in cui è possibile ordinare pizza, cinese, sushi e tutto ciò che si vuole senza costi aggiuntivi, pagando in contanti o tramite PayPal.

Basta scegliere la propria città, vedere i ristoranti collegati al servizio, sfogliare i menù disponibili ed ordinare cliccando il cibo desiderato, che arriverà in poco tempo a qualsiasi ora.

Un servizio completo

Il servizio è stato realizzato da diversi partners, tra i quali Viral – Web Marketing Consulenze Web & Social Marketing e Cerere Software Software gestionale per i ristoranti e le pizzerie.

Esiste anche anche un blog collegato in cui si possono esprimere pareri e suggerimenti.

Inoltre, in caso di bisogno di un aiuto, il servizio di live chat è sempre a disposizione sul sito, con operatori che possono fornire alla persona i numeri telefonici del ristorante.

Per i non vedenti

Ordinare on line e con diverse scelte sulle modalità di pagamento è utile per tutti, ma può diventare molto importante per le persone con disabilità visiva o con problemi di spostamento o comunicazione.

A questo proposito è stato creato un servizio di monitoraggio dell’accessibilità curato da Alessio Conti, vicepresidente dell’ Associazione Guidiamoci di Cava de’ Tirreni, con l’obiettivo di agevolare l’utilizzo di smartphone e tablet da parte delle persone non vedenti e ipovedenti.

I responsabili di questo sito sono stati contattati dagli stessi sviluppatori, che hanno mostrato attenzione e sensibilità verso l’argomento, con l’impegno di risolvere insieme gli eventuali problemi che insorgessero, nei limiti del possibile.

Cliccaemangia è da oggi recensita come accessibile sui principali siti specializzati per sistemi Android e Apple, tra i quali NvApple.it, portale che aiuta le persone con disabilità visiva a usare i prodotti Apple, che l’ha definita molto comoda.

Si può scaricare l’App Cliccaemangia per Android smartphone e tablet da Google Play Store

Per iOS per iPhone e iPad dall’ App Store

Per ulteriori informazioni contattare il sito di Cliccaemangia.