Home Dalle Associazioni Right Hub per la crescita del Terzo settore

Right Hub per la crescita del Terzo settore

Right Hub per il Non profit
(Internet)
Right Hub per il Non profit

Una piattaforma progettata per sostenere l’ economia sociale

Right Hub è una start up a vocazione sociale fondata da Luca Guzzabocca,  progettata per sostenere l’ economia Sociale, come le cooperative sociali e tutte le attività del non profit, nella costruzione di un proprio sistema di competenze e di relazioni.

L’iniziativa vuole dare strumenti per navigare nel nuovo mercato, che nasce dall’incontro tra i bisogni delle comunità e il mondo dell’impresa, con i requisiti adatti al raggiungimento di obiettivi sociali ed economici.

Inoltre intende favorire una fruttuosa e organica integrazione ed interfunzione tra profit e non profit, promuovendo uno sviluppo globale responsabile e sostenibile.

Ponte tra profit e non profit

Right Hub offre una serie di servizi professionali di consulenza e formazione per la gestione di acquisti e logistica, attività di vendita e marketing, iniziative di sostenibilità ambientale, etica ed economica.

Tra questi RIGHT HUB Matchingla piattaforma on-line che crea opportunità concrete di incontro tra Seller, le cooperative interessate ad offrire i loro prodotti e servizi e Buyer, enti interessati al loro acquisto.

Al momento si sono incontrate tra loro quasi 4.000 organizzazioni profit e non profit e circa 1.800 tra cooperative sociali di produzione e lavoro, imprese sociali, consorzi di cooperative sociali.

Right Hub collabora con Vita, mensile dedicato al sociale e al mondo non profit, al fine di ampliare la sua offerta consulenziale e formativa per la gestione di acquisti, logistica, marketing e sostenibilità delle catene di fornitura.

Right Hub

Inoltre è strettamente collegata a partner che condividono principi e obiettivi, come Acquisti & Sostenibilità, una organizzazione focalizzata nella diffusione della Sostenibilità a favore delle Imprese una leva di innovazione e competitività.

Assolombarda, l’associazione degli industriali e del terziario delle province Milano, Lodi e Monza e Brianza, con il progetto “Far volare Milano” si è data un piano strategico articolato in 50 progetti volti a produrre risultati misurabili e verificabili.

Green Economy Network è poi la rete promossa per stimolare nuove alleanze tra le imprese che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica. 

Right Hub il 13 maggio ha promosso l’evento pubblico dal titolo “Efficienza operativa prima e dopo il Fundraising” a Milano, con la partecipazione di gruppi e manager di prestigio.

Exit mobile version