Home » INCLUSIONE » Ad Expo di Milano Last Call to Europe 2020

Ad Expo di Milano Last Call to Europe 2020

(Internet)
Last Call to Europe 2020

Conferenza di Fondazione Sodalitas sulle pratiche di sostenibilità

Il 19 giugno, presso l’ Expo di Milano, si terrà Last Call to Europe 2020 – The role of Enterprises for a Smart, Sustainable and Inclusive Europe, una Conferenza Internazionale organizzata dalla Fondazione Sodalitas  in collaborazione con CSR Europe.

La Conferenza vedrà protagoniste le imprese europee all’avanguardia per l’impegno dedicato a sviluppare le pratiche di sostenibilità.

L’educazione digitale e i big data, le smart cities e le communities, la sharing economy, l’impresa sociale e le pratiche di inclusione saranno tra i contenuti che saranno approfonditi nel corso della giornata, con il contributo dei più autorevoli protagonisti mondiali su ciascun tema.

Le aziende e le istituzioni all’avanguardia

Media partner dell’evento sarà Corriere Sociale, il nuovo spazio che contribuisce alla diffusione delle buone pratiche.

LAST CALL to Europe 2020 si aprirà con una sessione plenaria in cui interverranno rappresentanti della Commissione Europea, del Governo Italiano e delle imprese di riferimento per la qualità della loro strategia di sostenibilità.

Nel pomeriggio si svolgeranno 3 Workshop paralleli che, con il contributo dei più autorevoli protagonisti mondiali su ciascun tema, approfondiranno i temi dell’innovazione digitale (Growth is Smart), dello sviluppo economico per la crescita (Growth is Sustainable) e dell’inclusione, dell’impresa sociale e dell’accesso al lavoro (Growth is Inclusive).

AGENDA_LASTCALL_

MILAN MANIFESTO – ENTERPRISE 2020

Durante la Conferenza verrà presentato il MILAN MANIFESTO – ENTERPRISE 2020, ossia un’integrazione della Carta di Milano per dare un’indicazione sulle priorità e gli impegni delle imprese più avanzate di tutta Europa per costruire un futuro di crescita e inclusione.

La partecipazione alla sessione plenaria e ai workshop a Last Call to Europe 2020 sarà  gratuita, La Fondazione Soliditas riserverà a ciascun partecipante  un biglietto per l’ingresso in Expo nella giornata del 19 giugno.

L’iscrizione può essere effettuata attraverso il sito di Sodalitas, e potrà considerarsi finalizzata una volta ottenuta conferma tramite mail da parte della Fondazione.