Home Cooperazione Sociale Ad Expo la cooperazione si fa in 4!

Ad Expo la cooperazione si fa in 4!

progetto Cascina Triulza
(Internet)
Cascina Triulza

Quattro giorni di eventi dedicati alla cooperazione lombarda.

Dal 31 agosto al 4 settembre Confcooperative Lombardia parteciperà a EXPO Milano 2015 con La cooperazione si fa in 4!.

Vi saranno quattro temi per quattro giorni di eventi e un ricco palinsesto di appuntamenti nell’ambito della “Settimana da Protagonista” dedicata alla cooperazione lombarda.

Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor, si alterneranno incontri, spettacoli, eventi e workshop, con ospiti d’eccezione, declinati attorno alle parole chiave comunità, biodiversità, stili di vita, “Horizon 2030” scelte per raccontare il mondo cooperativo.

Gli eventi

Tra questi, il 31 agosto alle 19 Life Style Coopil decalogo del cooperatore “evergreen”, ossia dieci regole per rispondere alle domande del cooperatore moderno su etica, lavoro, legalità, partecipazione attiva, sostenibilità e consumo critico. Dibattito moderato da Pietro Raitano, direttore di Altreconomia.

Il 2 settembre alle 10 con Dire, fare, abitare Confcooperative Lombardia racconta attraverso la voce dei protagonisti alcune esperienze cooperative dedicate alla rigenerazione urbana e sociale e al recupero dei territori, come Alessandro MaggioniConsorzio Cooperative Lavoratori di Milano e Umberto Zandrini, Presidente dell’ Associazione Cascine Milano

Alle 12 Andare, Camminare, Lavorare, un workshop per raccontare attraverso la voce dei protagonisti esperienze cooperative dedicate al lavoro, con Sergio Silvotti, Portavoce Forum terzo settore Lombardia ed altri rappresentanti di aziende e centrali cooperative.

Per la sostenibilità

Il 3 settembre alle 18 con Made in (Eat)aly un percorso nella biodiversità alimentare del Belpaese alla scoperta del gusto e dell’eccellenza italiana, con il patron di Eataly, Oscar Farinetti, e Gianni Fava, Assessore all’Agricoltura Regione Lombardia. .

Il 4 settembre alle 17 la campagna Stop false cooperative…firma anche tu!, la raccolta firme promossa dall’ Alleanza delle Cooperative italiane per portare in parlamento una proposta di legge per chiedere misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative.

Per maggiori informazioni, Contatti Team Comunicazione Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile:

Tel: 02 3929 7777
E-mail: 
comunicazione@cascina-triulza.org

comunicazione@fondazionetriulza.org

 

Exit mobile version