In Trentino è partita la D2T Start Cup

(internet)
Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup

Un Bando per selezionare e sostenere le migliori idee di impresa giovani

Torna il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, l’iniziativa di Trentino Sviluppo per selezionare e sostenere le migliori idee di impresa giovani, trasformandole in start up di successo.

Il premio è promosso in collaborazione con Trentino Marketing, Industrio Ventures, TechPeaks, UniCredit Start Lab e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e di PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.

I progetti migliori

Quest’anno sono tre le categorie in gara: meccatronica (industrial technologies, ICT applicato), green (clean technologies, ICT applicato) e digital tourism.

I criteri per la valutazione dei progetti presentati saranno le competenze del gruppo, la fattibilità tecnica ed operativa del progetto, innovatività, le prospettive di mercato e possibilità di sviluppo, la sostenibilità economico/finanziaria del progetto.

Ai progetti imprenditoriali presentati dei gruppi designati vincitori in ciascuna delle tre categorie sarà erogato da Trentino Sviluppo un premio pari a 5.000 euro: Premio Dana Mechatronics  (categoria Meccatronica); Premio Tre&Partners-Tre Solar  (categoria Green); Premio Trentino Marketing  (categoria Digital Tourism).

Il tutoraggio di impresa

I gruppi vincitori in ciascuna delle tre categorie avranno poi l’accesso ad un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi d’impresa:
Meccatronica: contratto gratuito di preincubazione della durata di 9 mesi nello spazio Starter del Polo Meccatronica, periodo di circa 3 mesi di affiancamento gratuito presso la struttura di Industrio Ventures;
Green: contratto gratuito di preincubazione per 9 mesi nella GreenHouse di Progetto Manifattura;
Digital Tourism : periodo di 3 mesi di preincubazione gratuita presso la struttura di Trentino Marketing;

I business plan dei progetti vincitori delle tre categorie, se d’interesse dei protagonisti, saranno trasmessi al Premio Nazionale per l’Innovazione  per la partecipazione alla finale nazionale, organizzata il 3-4 dicembre 2015  a Cosenza .

Infine vi sarà il Premio Speciale Unicredit Start Lab , rivolto ad almeno un progetto, che prevede il tutoraggio ed il sostegno finanziario da parte di UniCredit Start Lab.

Le iscrizioni entro il 24 settembre.

Per maggiori informazioni per l’applicazione vedere su premiod2t.it