Home Dalle Associazioni Una Settimana per una mobilità sostenibile

Una Settimana per una mobilità sostenibile

settimana europea della mobilità
settimana europea della mobilità
settimana europea della mobilità

Dal 16 al 22 settembre 2015 diverse iniziative in tutta l’Italia

La SEM 2015 – Settimana Europea della Mobilità è un progetto europeo ed anche un’occasione per parlare di mobilità sostenibile insieme a tutti i professionisti e gli appassionati del tema, con diverse iniziative organizzate in tutta Italia

Per celebrare la fusione della Settimana della Mobilità con l’iniziativa Do The Right Mix, lo slogan scelto per l’edizione 2015 della European Mobility Week, che si terrà dal 16 al 22 settembre 2015, è “Choose. Change. Combine”.

L’idea di fondo è quella di incoraggiare i cittadini europei a un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi, e invitandoli a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, adottando quindi delle soluzioni che possono comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani.

Le varie iniziative

Aderiscono alla Settimana numerosi Comuni ed Enti Locali che, attraverso diverse iniziative ed attività, stimolano la cittadinanza a ripensare le proprie abitudini quotidiane negli spostamenti locali.

Tra queste, si terrà il prossimo 18 settembre, presso la Factory e la Città dell’Altra Economia, il workshop “Mobilità sostenibile, green economy e città intelligenti: una roadmap per l’Italia”, organizzato nell’ambito di Citytech 2015.

Infine il 22 settembre a Expo 2015, presso il cluster Isole, Mare e Cibo, è in programma l’evento Le Università per la Sostenibilità.

HUBout. Mobilità sostenibile

Il Comune di Trieste in occasione della SEM 2015 organizza l’ evento  HUBout. Mobilità sostenibile, che si terrą giovedì 17 settembre alle ore 18:30 presso Impact Hub Trieste, l’acceleratore d’impresa e coworking in via di Cavana 14.

HUBout sarà un appuntamento di un’ora, aperto a tutti, durante il quale liberi professionisti, lavoratori dipendenti, studenti, si presentano raccontando le proprie competenze e i propri progetti, capendo se possono avere un riscontro d’interesse nella società e sul mercato.

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria tramite il portale per presentare un progetto o partecipare come pubblico: 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo mail info@thehubtrieste.com oppure telefonicamente al numero 040 303187.

Exit mobile version