Home Dalle Associazioni Corso di apicoltura per persone paraplegiche

Corso di apicoltura per persone paraplegiche

Corso di apicoltura per persone paraplegiche
Corso di apicoltura per persone paraplegiche
Corso di apicoltura per persone paraplegiche

Si rivolge a persone paraplegiche ed è completamente gratuito il corso di apicoltura.

Quindici incontri teorici a Roma e sei pratici a Rignano Flaminio (Roma), che prenderanno il via il 20 novembre, consentiranno a dieci persone maggiorenni paraplegiche di conseguire – del tutto gratuitamente – l’attestato professionalizzante di apicoltore, l’attrezzatura didattica e apistica. Basterà iscriversi al corso promosso dalle Associazioni Azimut ed Etica e Solidarietà.

Si rivolge a persone paraplegiche ed è completamente gratuito il corso di apicoltura promosso dall’Associazione romana Azimut, in collaborazione con l’Associazione Etica e Solidarietà di Rignano Flaminio (Roma), grazie a un contributo della Tavola Valdese (fondo otto per mille), che si articolerà su un totale di 21 incontri, quindici dei quali teorici, presso la sede di Azimut (Viale Manzoni, 55, Roma) e sei pratici presso l’Apiario Didattico del Monte Soratte di Rignano Flaminio). Verranno forniti materiali didattici e strumentazione dell’apicoltore a ciascun partecipante.

Come accennato all’inizio, il corso inizierà venerdì 20 novembre 2015 e proseguirà ogni 15 giorni (venerdì H 8.45-13.30). Le attività terminano a settembre 2016, alla fine della stagione apistica.
L’iniziativa – aperta a dieci persone maggiorenni e il cui inizio è previsto per il 20 novembre prossimo, con incontri a cadenza quindicinale – consentirà di ottenere l’attestato professionalizzante di apicoltore, l’attrezzatura didattica e apistica.

Per informazioni e iscrizioni: info@azimut-onlus.org

Exit mobile version