Corso di apicoltura per persone paraplegiche

Corso di apicoltura per persone paraplegiche
Corso di apicoltura per persone paraplegiche

Si rivolge a persone paraplegiche ed è completamente gratuito il corso di apicoltura.

Quindici incontri teorici a Roma e sei pratici a Rignano Flaminio (Roma), che prenderanno il via il 20 novembre, consentiranno a dieci persone maggiorenni paraplegiche di conseguire – del tutto gratuitamente – l’attestato professionalizzante di apicoltore, l’attrezzatura didattica e apistica. Basterà iscriversi al corso promosso dalle Associazioni Azimut ed Etica e Solidarietà.

Si rivolge a persone paraplegiche ed è completamente gratuito il corso di apicoltura promosso dall’Associazione romana Azimut, in collaborazione con l’Associazione Etica e Solidarietà di Rignano Flaminio (Roma), grazie a un contributo della Tavola Valdese (fondo otto per mille), che si articolerà su un totale di 21 incontri, quindici dei quali teorici, presso la sede di Azimut (Viale Manzoni, 55, Roma) e sei pratici presso l’Apiario Didattico del Monte Soratte di Rignano Flaminio). Verranno forniti materiali didattici e strumentazione dell’apicoltore a ciascun partecipante.

Come accennato all’inizio, il corso inizierà venerdì 20 novembre 2015 e proseguirà ogni 15 giorni (venerdì H 8.45-13.30). Le attività terminano a settembre 2016, alla fine della stagione apistica.
L’iniziativa – aperta a dieci persone maggiorenni e il cui inizio è previsto per il 20 novembre prossimo, con incontri a cadenza quindicinale – consentirà di ottenere l’attestato professionalizzante di apicoltore, l’attrezzatura didattica e apistica.

Per informazioni e iscrizioni: info@azimut-onlus.org