Home Ausili e Nuove Tecnologie GoGoBus, per condividere il viaggio

GoGoBus, per condividere il viaggio

Il servizio GoGoBus
(Internet)
Il servizio GoGoBus

A Torino la possibilità di trovare compagni in rete per gli eventi

A Torino è già possibile condividere il proprio viaggio per seguire concerti, partite ed eventi vari grazie a GoGoBus, il nuovo servizio di social bus sharing a prezzi low cost.

Il servizio è garantito da una recente start up torinese, ideata da Alessandro Zocca e soci per coprire il vuoto di trasporti pubblici nelle ore serali, per una serie di eventi disponibili, e per far viaggiare le persone in sicurezza.

L’idea è quella di dar voce alle proposte che giungono dalla community del blog di GoGoBus, per incrementare dinamiche social e di condivisione e garantire a tutti i percorsi ed un notevole risparmio.

La prenotazione delle corse in autobus

Chiunque si può iscrivere nel sito e proporre la corsa in autobus per una determinata destinazione ed una certa data attraverso la sezione “PROPONI”.

La conferma del viaggio con una vettura tra quelle convenzionate arriverà appena raggiunti i 30 partecipanti, e se il numero sarà maggiore si potrà pagare ancora di meno.

[jwplayer mediaid=”12204″]

Verrà richiesto un addebito effettivo solo se l’autobus sarà confermato, nel caso contrario la prenotazione sarà cancellata gratuitamente.

In futuro il viaggio si potrà prenotare anche tramite smartphone e tablet, l’ App di GoGoBus sarà infatti disponibile tra breve su App Store e Ios.

Le opportunità per le aziende

Ma l’innovazione è pensata anche in termini di B2B, per l’ottimizzazione dei viaggi in autobus per le aziende pubbliche e private, che spesso fanno viaggiare i propri mezzi a vuoto di persone.

La piattaforma dà la possibilità ad eventuali partner di inserire le loro tratte e di riempire così i posti vuoti, con la possibilità di ottenere guadagni extra e di ottimizzare le spese.

GoGoBus è stato presentato recentemente a Roma in occasione di CityTech-BusTech, una vetrina delle eccellenze tecnologiche ed innovative nel campo dei trasporti e della mobilità.

 

Exit mobile version