Ultimi giorni per il Premio Socialis

(Internet)
Premio Socialis

Concorso per tesi di laurea su responsabilità sociale di impresa (CSR)

Scadrà il 6 novembre prossimo il termine per presentare la domanda per il Premio Socialis, il primo concorso per tesi di laurea su responsabilità sociale di impresa (CSR) e sviluppo sostenibile.

Il consueto appuntamento annuale organizzato da Errepi Comunicazione, società promotrice dell’ Osservatorio Socialis, che cerca di promuovere presso le imprese, le università e le istituzioni i concetti di responsabilità sociale d’impresa, solidarieta’, ambiente, cultura e sviluppo sostenibile. 

L’ Osservatorio Socialis

L’ Osservatorio Socialis consiste in una serie di progetti per l’analisi, lo studio e la diffusione delle tematiche legate alla responsabilità sociale, allo sviluppo sostenibile, al rapporto tra profit e non profit, al coinvolgimento delle istituzioni, ai cambiamenti del mondo del lavoro.

Compie diversi studi sulla buone pratiche aziendali in Italia, organizza convegni sulla materia e nello stesso tempo è specializzato in progetti di formazione e informazione nelle aree sociale, culturale e scientifica.

Ha ha lo scopo di individuare e promuovere presso le imprese, le istituzioni e le associazioni sostenitrici figure professionali con competenze specifiche sull’argomento e pronte per il lavoro nell’ambito del settore.

I temi da sostenere

Il premio è riservato a giovani che si siano laureati o stiano per laurearsi con tesi su argomenti quali responsabilità sociale d’impresa, corporate governance, codici etici, metodologie di rendicontazione e di valutazione, finanza etica, bilancio sociale, analisi dei comportamenti, economia dell’ambiente, della cultura e dello sviluppo sostenibile.

Ma anche su rapporti tra profit e non profit, rapporti con gli stakeholders, fund raisingpubblica amministrazione e servizi al cittadino, risparmio delle risorse, impegno nei confronti dei dipendenti, attività per la sicurezza sul lavoro, marketing sociale, formazione per la CSR, cultura di gestione delle organizzazioni complesse.

L’abstract delle tre tesi vincitrici sarà inserito nell’apposita sezione del sito dell’ Osservatorio Socialis.

I tre vincitori illustreranno il contenuto dell’elaborato alla cerimonia di premiazione.

Tutte le informazioni e le iscrizioni su www.premiosocialis.it o a segreteria@premiosocialis.it